Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E’ durata una sola settimana la leadership dell’australiano Chad Reed (Honda con elettronica italiana GET) nel mondiale Supercross, ieri sera a Dallas nel Texas ha vinto ancora Trey Canard con la American Honda, ma Ryan Villopoto (Monster Energy Kawasaki) approfittando della esuberanza di Bubba Stewart (San Manuel Yamaha GET), che ha centrato l’australiano in un tentativo di sorpasso, ed è tornato in testa al Campionato grazie al secondo posto di ieri sera davanti a Ryan Dungey.
La gara è stata piena di colpi di scena. In partenza ha preso il comando Mike Alessi con la KTM, ma è stato subito superato da Trey Canard, che con questo successo è salito a tre vittorie nel 2011 ed è l’uomo a cui guardare per il prossimo anno. Canard è stato una freccia, dietro aveva Chad Reed e James Stewart, al nono giro però l’afro americano della GET ha cercato di chiudere il conto con Reed, lo ha fatto esagerando. All’interno della curva ha perso il controllo della moto e ha colpito la Honda di Reed provocando la caduta di entrambi. Stewart è riuscito a ripartire e a chiudere al quarto posto, Reed ha finito la gara solamente ottavo, ha perso la leadership del Campionato ed ora ha un ritardo di sei punti su Villopoto.
Nella Lites 250 Costa Est, la 7° prova è andata ancora una volta alla Kawasaki Pro Circuit Athena di Dean Wilson che ha ottenuto la terza vittoria dopo . Wilson ha vinto davanti al solito Barcia (Honda) che continua a comandare il Campionato e a Blake Wharton (Honda). Baggett con la seconda Pro Circuit Kawasaki sponsorizzata Athena ha concluso settimo. In classifica Wilson ha 13 punti di ritardo su Baggett. Il Campionato si decide sabato prossimo a Saint Louis, Wilson dovrà tentare il tutto per tutto per succedere a Christophe Pourcel, che lo ha preceduto in Pro Circuit, nell’albo d’oro della quarto di litro atlantica.
ARLINGTON TEXAS - ROUND 13 SUPERCROSS MAIN EVENT
1. Trey Canard USA American Honda dopo 20 giri;2. Ryan Villopoto USA Monster Energy Kawasaki +2”151; 3. Ryan Dungey USA Suzuki +2”673; 4. James Stewart USA San Manuel Yamaha GET +15”011; 5. Kevin Windham USA GEICO Honda ATHENA +242634, 6. Andrew Short USA KTM 350cc+36”231; 7. Wil Hahn USA Yamaha +50”608; 8. Chad Reed Honda GET +57”636