Andrea Lattanzi si impone nella MX2 sulla pista del Galaello

Andrea Lattanzi si impone nella MX2 sulla pista del Galaello
24 giugno 2008


GALAELLO FORIERO PER L'ORANGE TEAM KTM ITALIA

Disarmante superiorità per Andrea Lattanzi al Galaello di Brescia, appena rientrato da un riposo di tre settimane per riprendersi dai postumi di un vecchio infortunio al polso destro.

Sul sinuoso crossodromo di Gazzane di Preseglie si è disputata la quinta prova del Trofeo Ktm di motocross, riservato alle moto austriache e organizzato da Ktm Italia.

Lo spoletino dell'Orange Team Ktm Italia, ha monopolizzato il podio, finendo vittorioso nelle due manche finali della classe MX2 dopo aver staccato il miglior tempo anche nelle qualifiche, poi due manche bellissime, in una delle gare che è parsa tra le più combattute sino ad ora.

Dopo essere stato davanti a tutti gli avversari della sua classe in gara-1 e aver portato la sua moto all'ennesima vittoria, nella ripresa è partito più dietro ma presto ha guadagnato la testa del gruppo ed è rimasto al comando sino al traguardo, segnando la settima vittoria stagionale e la terza prova vinta, in questo agguerritissimo torneo nazionale.

«Una vittoria molto bella e importantissima per noi - dichiara a fine gara il pilota di Spoleto - ma anche per l'economia del campionato, dalla quale ne sono uscito con altri punti importantissimi di vantaggio quando al termine manca solo la prova di settembre che si disputerà nel bellissimo palcoscenico mondiale di Faenza.
Ha funzionato tutto alla perfezione per merito anche della mia encomiabile squadra, l'Orange Team Ktm Italia che, come sempre, mi mette a disposizione il meglio, e questo anche grazie ai meravigliosi sponsor che ci mette a disposizione il meglio dei loro prodotti».

Week-end positivo anche per l'altro alfiere Orange, Matteo Dottori, che ha iniziato l'ultima prova di questi tiratissimi Internazionali con un undicesimo posto in qualifica MX1 per poi migliorare ancora nel warm-up della domenica mattina, e finire la prima parte delle finali con un bel piazzamento nella prima manche dopo essere partito a metà del gruppo, quando poi ha recuperato fino alla settima piazza che poi ha ceduto di una posizione poco prima del traguardo.
Nella ripresa, infine, dopo essere partito quinto è sceso, causa la stanchezza che si faceva sentire in una domenica molto calda, pian piano sino al nono posto dove è rimasto stabile sino al traguardo.
Si conclude così con una settima posizione di giornata la trasferta per Dottori che si trova grazie a questo risultato in sesta posizione in classifica di campionato italiano, con grande soddisfazione dei responsabili del team che avevano sperato di rientrare nelle prime dieci posizioni, superando così ogni aspettativa in questo primo campionato internazionale portato a termine con onore.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti