Aperte le iscrizioni all'ENDUROSE, prestigiosa competizione femminile internazionale
20 aprile 2006
Il prossimo 14/15 luglio 2006 si terrà a Beujeau (Francia) la 5 edizione della mitica competizione internazionale esclusivamente femminile L’ENDUROSE.
All’evento partecipano pilotesse professioniste e semplici appassionate di tutti i paesi di Europa.
La gara, nata dal geniale Anthony Bleton, è alla portata di tutte. Lungo il tracciato, che a scelta si può percorrere una o due volte, si trovano le spettacolari “Montèe”, vere e proprie prove di abilità di guida, gremite di pubblico con la solita compagnia della spinta, per chi poi non si sente in grado di affrontarle basta seguire la freccia per il percorso più lungo.
La gara non manca certo di spettacolarità, più di 100 ragazze al via lo scorso anno, due speciali fettucciate, le montèe e la superfinale di Cross che vede schierate, al cancelletto di partenza pilotesse di fama internazionale.
La scorsa edizione, grazie anche al contributo della Federazione Italiana Motociclistica, il Team DONNE FDS è stato il più numeroso e certamente il più spettacolare, non sarà di meno quest’anno, con le campionesse italiane: Teresa Pegoraro, Enrica Perego, Paola Pellizzeni e le giovanissime del team Fantic Motor.
L’asd DONNE FUORIDISTRADA organizza una carovana fino a Beujeau, con partenza da Milano e Torino, con furgoni per il trasporto moto e posti auto, l’hospitality durante il venerdì per le operazioni preliminari e per il giorno di gara. Presso il padock Donne FDS le concorrenti italiane troveranno cibo, acqua e l’assistenza professionale dei meccanici dello staff del Moto Club OLD FARM RACING.
Per iscriversi nella squadra ITALIA Donne FDS basta compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo per mail a
[email protected] oppure a mezzo fax al numero 0182/580143
Per partecipare all’Endurose è necessario possedere una licenza FMI Nazionale accompagnata da nullaosta della federazione (che sarà nostra premura richiedere). Il MC Old Farm Racing, come nostro referente, è a disposizione per l’eventuale tesseramento a condizioni agevolate.
In mancanza della suddetta e necessario fare la “licenza giornaliera” presso la federazione francese direttamente alla segreteria di gara.
Le iscrizioni devono pervenire entro il 20 giugno 2006 accompagnate dal versamento della quota di iscrizione. Dopo tale data l’ASD Donne FDS non può garantire l’accettazione dell’iscrizione presso il MC dell’Endurose.
Tutte le iscritte che necessitano di un posto moto sui furgoni sono invitate a contattare il seguente numero di telefono 338/2447465 entro il 20 giugno 2006.
Alle partecipanti verrà inoltre riconosciuto uno sconto di 50 euro sull’iscrizione della Motocavalcata VIA DEL SALE che si terrà il 22/23 Luglio 2006. Il cupon di sconto è nominativo e non è cedibile.
Per informazioni: WWW.DONNEFUORIDISTRADA.IT
Aperte le iscrizioni all'ENDUROSE, prestigiosa competizione femminile internazionale