Assoluti d'Italia di Enduro. Salvini vince a Carsoli

Assoluti d'Italia di Enduro. Salvini vince a Carsoli
Salvini si aggiudica la tappa abruzzese degli Assoluti d'Italia su un percorso che ha messo alla prova anche i più esperti
22 settembre 2015

Il tricolore degli Assoluti d’Italia di Enduro ha fatto tappa domenica 20 settembre, in Abruzzo, e più precisamente a Carsoli, dove è andato in scena il settimo appuntamento della stagione.

E’ stata una gara veramente impegnativa, con tre prove speciali che hanno messo in difficoltà anche i piloti più esperti. Subito dopo la partenza un immenso e spettacolare fettucciato disposto sul versante di due colline ha aperto le danze di una giornata tosta. A seguire è stata la volta dell’Xtreme Test, sviluppato su un crostone naturale; subito dopo il C.O. di assistenza i piloti hanno affrontato una lunga e tortuosa linea, tracciata su una mulattiera che lasciava poco margine di respiro. 

Battagliata la lotta per la conquista del gradino più alto del podio con Antoine Meo e Alex Salvini che hanno regalato un testa a testa davvero elettrizzante. I due alfieri di KTM e Honda si sono alternati per tutto il giorno la testa della generale, andata per poco più di due secondi a Alex Salvini che conquista così la prima vittoria assoluta della stagione. Alex interrompe la striscia positiva di Antoine, che mantiene la leadership in campionato. 

Nelle varie categorie i vincitori di giornata sono stati Jonathan Manzi (E1), Alex Salvini (E2), Oscar Balletti (E3), Giacomo Redondi (Junior), Mirko Spandre (Youth), Antoine Meo (Stranieri) e Fiamme Oro (Squadre), mentre nella Coppa Italia salgono sul gradino centrale del podio Matteo Menchelli (Cadetti), Davide Guerrieri (Junior), Andreas Pfeifer (Senior) e Marco Maggi (Major).


Fonte: Axiver

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti