Attilio Pignotti è il nuovo CT della Nazionale Supermoto

Attilio Pignotti è il nuovo CT della Nazionale Supermoto
15 luglio 2009


Maglia Azzurra
In attesa di conoscere i nomi dei piloti che parteciperanno al Supermoto delle Nazioni il prossimo 19 ottobre a Pleven (Bulgaria), un importante novità riguarda la squadra Maglia Azzurra.
Attilio Pignotti, pluridecorato pilota a livello nazionale ed internazionale, è stato nominato dalla Federazione Motociclistica Italiana, il nuovo Commissario Tecnico della Maglia Azzurra di Supremoto.
Il neo CT, che rileva l'incarico di Andrea Bartolini, è stato protagonista in moto fino a pochi mesi fa. Nel suo palmares brilla la vittoria del 2008 proprio a Pleven, stesso tracciato di quest'anno, dove si è laureato, con Lazzarini e Gozzini, Campione del Mondo a Squadre vincendo il Supermoto delle Nazioni.

"Sono orgoglioso di poter far parte ancora della Maglia Azzurra - ha commentato emozionato Pignotti - anche se sarò a bordo pista e non in moto. Ci siamo riservati un altro po' di tempo per la scelta definitiva della squadra che annunceremo nei prossimi giorni, augurandoci di poter bissare il successo dello scorso anno".

La squadra Maglia Azzurra di Supermoto sarà presentata ufficialmente sabato 12 settembre, in occasione dell'ultima tappa del campionato italiano Supermoto a Ottobiano.
Nel corso della stessa giornata (12 settembre), il Comitato Motocross della Commissione Sportiva FMI, presente ad Ottobiano, illustrerà le proposte di variazione regolamentari inerenti al Campionato Italiano Supermoto 2010.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti