Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La nota casa brasiliana produttrice di pneumatici per il mondo dell'offroad Borilli Racing sarà il nuovo main sponsor del Mondiale di Enduro targato 2020. Lo specialista degli pneumatici offroad Borilli Racing continua la sua "cavalcata" alla conquista del mercato europeo con l'ambizioso obiettivo di raggiungere anche oltreoceano il successo che lo ha portato a diventare negli anni l'azienda di pneumatici numero uno sul mercato brasiliano.
Un 2020 con il gas spalancato, dopo l'inaugrazione della prima sede europea in Italia e sede logistica della rete commerciale, Borilli Racing sceglie di sponsorizzare il massimo campionato del mondo di enduro, che per il 2020 prenderà il nome di FIM Borilli EnduroGP World Championship, con l'obiettivo di portare anche sul mercato europeo un prodotto altamente performante e adatto alle caratteristiche estreme di questa disciplina.
La Linea completa di pneumatici Borilli Racing si compone della gamma 7 Days Enduro, 7 Days Enduro Soft, 7 Days Extreme Enduro, B007 Infinity Enduro Cross-Cuntry, Motocross Infinity MX, 7 Days Rally e in questa stagione agosnistica saranno portati in gara dall'ex campione del mondo di enduro Alex Salvini che ha scelto di portare in gara i performanti 7 Days Enduro.
Il pilota bolognese, nostra punta di diamante nell'EnduroGP, collaborerà per tutta la stagione allo sviluppo degli pneumatici Borilli Racing con l'obiettivo di ottenere un prodotto in grado di garantire il top delle performance ed il massimo dell'efficienza su qualsiasi tipologia di terreno grazie all'esperienza e alla competenza tecnica di un top rider di caratura mondiale.
Nella stagione 2020 oltre ad Alex Salvini Borilli Racing supporterà l'intero Team S2 Motorsport di cui fa parte anche il giovane pilota brasiliano Bruno Crivillin che scenderà in pista nella classe Junior equipaggiato con gli pneumatici 7 Days Enduro.
Borilli Racing nasce nel 2014 da una costola di Borilli Pneus fondata nel 1983 da Arlindo Borilli, padre di Renato Borilli, oggi alla guida dell'Azienda e motore di una giovane dinamica relatà industriale fatta di passione, competenza e solida esperienza pronta oggi a lanciarsi in una nuova sfida sul mercato europeo.