Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Pronostici rispettati nella 33ª edizione del Superbowl di Genova che, approfittando dell’assenza di Justin Barcia, ha visto Justin Brayton e Eli Tomac spartirsi un primo ed un secondo posto a testa con la vittoria assoluta terminata in favore del neo acquisto Yamaha in virtù della affermazione riportata nella seconda finale.
La prima ha infatti registrato la prova di forza di Tomac, che dopo essere spuntato in quinta posizione dopo soli due giri si è portato al comando e non ha più mollato la presa sino alla bandiera a scacchi. Lo statunitense della Honda ha preceduto Brayton, che dopo essere rimasto in penultima posizione si è messo a testa bassa rendendosi autore di una consistente rimonta, il leader del campionato europeo SX1 Cedric Soubeyras e Gautier Paulin.
La seconda finale sembrava dovesse terminare ancora in favore di Tomac, ma dopo aver condotto metà gara in testa al gruppo il pilota del team Geico non è riuscito a contenere la pressione di Brayton che gli ha soffiato sia la vittoria di manche che quella assoluta. Terzo posto per Paulin, che si è così assicurato anche il terzo gradino del podio davanti a Soubeyras che ha reso una formalità la conquista del titolo nella prova di chiusura che si corre il 17 novembre all’Eicma di Milano.
La classe SX2 ha laureato campione con una prova in anticipo il francese della Kawasaki Valentine Teillet, che si è lasciato alle spalle Berthome Romain (Kawasaki) e il portacolori della KTM Ufo Corse Maglia Azzurra Samuele Bernardini (KTM).