Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel pomeriggio di sabato, sotto un sole cocente, le prove ufficiali hanno premito nella classe Junior 50, un po’ a sorpresa, Antonio Pio Gravina alla sua prima pole stagionale. Nella Senior 70, divisa in due gruppi visto l’alto numero di partecipanti, è stato l'habitué della prima fila, Manuel Pagliani, su ZPF, a staccare il miglior tempo, mentre nel trofeo sperimentale 80 Ruote Alte, abbinato al Campionato Italiano MiniGp è stato Andrea Caravella su Metrakit a guadagnarsi la partenza al palo.
Dalle 10.00 di domenica, in una giornata caldissima e con lo sfondo del maestoso profilo del Vesuvio, sono iniziate le attesissime gare del Round#4 del C.I. MiniGp.
Ad aprire la giornata la combattuta Gara 1 della Senior70 che ha visto tagliare per primo il traguardo il poleman, e primo nella classifica di campionato, Manuel Pagliani (ZPF) seguito in seconda posizione da Gianluca Tranchina (GRC). Terza piazza per Alessandro Del Bianco (ZPF).
Nella Junior50 in Gara1 dominio HONDA: in prima posizione Lorenzo Gabellini seguito dal ravennate Stefano Manzi, autore di una splendida rimonta, e terzo Alessandro Zaccone.
Per quanto riguarda il Trofeo Sperimentale 80 Ruote Alte, disputato come previsto su gara unica, il pole man delle prove ufficiali di ieri, Andrea Caravella (METRAKIT) ha tagliato per primo il traguardo seguito da Stefano Valtulini (ZPF). Terzo gradino del podio per Francesco Bagnaia (RMU).