Campionato Enduro Under23. Argento per Mozzoni e Pellegrinelli

Campionato Enduro Under23. Argento per Mozzoni e Pellegrinelli
I piloti azzurri conquistano l'argento nella prova lucana dell'Under23. Ancora fermo Matteo Bresolin, comunque presente a Bella a tifare i suoi colleghi
15 giugno 2011

 

Ottima trasferta per il Team Italia Enduro che ha fatto tappa in Basilicata, dove domenica 12 giugno si è svolta la seconda prova del Campionato Italiano Under23. A fare da teatro alla prova Lucana è stata la splendida cittadina di Bella, situata nel cuore della regione, e più precisamente in provincia di Potenza.
Una manifestazione perfettamente diretta dal Motoclub Only Team che per la prima volta nella sua storia ha portato una gara di enduro titolata in Basilicata. Grande l’impegno del suo presidente Roberto Cristiano che, insieme ai suoi uomini, hanno messo in piedi una bella ed impegnativa prova.
Tre i giri effettuati, per un totale di circa 150 chilometri, con al loro interno due prove speciali, una linea caratterizzata da sottobosco e un fettucciato situato in un pratone ricco di contropendenze.
 

Buono il risultato dei nostri portacolori del Team Italia Tommaso Mozzoni e Nicolas Pellegrinelli che in Basilicata conquistano entrambi la seconda posizione, rispettivamente nelle classi 125 2t Junior e 125 2t Cadetti in sella alla loro KTM.
Non ha preso parte alla seconda tappa Under23 l’altro azzurro Matteo Bresolin, costretto ancora allo stop poiché la frattura al braccio non è ancora completamente guarita. Un augurio speciale a Matteo di pronta guarigione per poter tornare al più presto il sella alla sua KTM 125 2T!
 

Nella 125 2t Junior Mozzoni si porta a casa come detto la seconda posizione dopo una giornata che lo ha visto battagliare soprattutto con Luca Rovelli (KTM Team Promotor), giunto infine terzo distaccato di tre secondi. Vittoria di classe andata a un bravissimo Guido Conforti (Yamaha), ex portacolori del Team Italia 2010.

A lottare per la conquistata della 125 2t Cadetti è stato il nostro Pellegrinelli che si è dovuto inchinare all’ottima conduzione di gara del pilota del TRS Team Nicolò Bruschi (HM Honda) per soli 17 secondi. Un po’ distaccato il terzo classificato, Riccardo Crippa (Yamaha).
 

In campionato attualmente i nostri azzurri occupano la terza e seconda posizione. Tommaso si trova sul gradino più basso del podio generale dietro a Conforti e Montanari, primi a pari punti, mentre Nicolas occupa la seconda piazza, a pari punti con Bruschi, primo.
 

Il Team Italia Enduro vi da appuntamento per il prossimo 10 luglio a Rocchetta di Vara (SP) con la terza prova Under23, mentre nei prossimi giorni Nicolas Pellegrinelli sarà impegnato a Lommel (Belgio), in uno speciale allenamento insieme a Cristian Rossi, CT del Team Italia. Non presente alla sessione di allenamento Tommaso Mozzoni, impegnato negli esami di maturità.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti