Campionato Europeo, 2.a prova, Portogallo
11 aprile 2006
Il Team Italia Trial, dalla Spagna, si è spostato in Portogallo sede del secondo evento internazionale del Campionato Europeo e il Mondiale di Trial.
Nella giornata di sabato Matteo Grattarola è vittima di una banale scivolata che gli fa perdere “le staffe”, in tutti i sensi, è quarto classificato nella categoria Junior 125 dopo una gara nervosa per via dell’errore commesso, mentre Garzoni finisce 22° e Monteschio 26°. Iolitta, nell’Europeo, è vicino all’affermazione della settimana prima, ovvero fa segnare la 14.a piazza.
Domenica il nostro Grattarola prosegue la sua prestazione con qualche errore ma centrando il podio: terzo, alla fine, è un ottimo risultato. Garzoni e Monteschio non ricoprono posizioni di rilievo: 24° e 20° il loro risultato finale cercando di migliorare la loro prestazione con il proseguo di stagione. Iolitta peggiora la sua posizione rispetto a quella conquistata in Spagna nella giornata di domenica: è quinto, ma anche per lui oltre all’esperienza vi è la ricerca del miglior feeling con il nuovo mezzo meccanico.