Campionato Italiano Hard Enduro. Headless Rider Extreme: rivali che si aiutano per completarlo

Seconda prova del Campionato Italiano Hard Enduro si è svolta nelle incredibili colline rivolte verso il Gran Sasso
7 giugno 2023

La seconda prova del Campionato Italiano Hard Enduro si è svolta nelle incredibili colline rivolte verso il Gran Sasso. La location del paddock era semplicemente mozzafiato, con una vista sulle pendici innevate in grado di creare un'atmosfera unica.

Il percorso di gara, in gran parte simile a quello dell'anno precedente, ha visto l'aggiunta di alcune sezioni davvero impegnative. Nonostante non abbia piovuto durante, le precipitazioni dei giorni precedenti hanno reso alcuni passaggi estremamente complicati.

Il formato della gara prevedeva una prima fase di 2 ore, nella giornata di sabato, in cui i piloti dovevano completare il maggior numero possibile di giri di un percorso ad anello.

La classifica determinava i punti assegnati agli italiani per il Campionato Italiano e stabiliva l'ordine di partenza per la gara finale, che durava un'ora.

Durante le qualifiche, il nostro Matt Green ha ottenuto un fantastico secondo posto assoluto, mentre Ramon si è classificato nono. Ramon è riuscito a portarsi a casa i punti assegnati al quarto posto. Il tracciato dell'evento finale era leggermente meno complicato rispetto alle prime due ore, consentendo a tutti i piloti di affrontarlo in modo autonomo.

Matt ha concluso la gara con un eccellente secondo posto, battuto solo da Brightmore, suo avversario nella lotta per il Mondiale Junior. Ramon ha concluso la gara in settima posizione assoluta.

Non perdete il prossimo appuntamento al mitico Ezberg Rodeo, dall'8 all'11 giugno, per la seconda prova del Campionato Mondiale Extreme Enduro e non dimenticate di iscrivervi al canale per rimanere aggiornati su tutte le avventure (anche) dal mondo dell'enduro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese