Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Da quest’area, che offre tutti gli standard qualitativi per ospitare agevolmente gli oltre cento partecipanti previsti ed un pubblico che si prevede numeroso, partirà una gara che si preannuncia molto combattuta e animata da tutti i numerosi appassionati di questa disciplina che popolani una Valtellina che è da sempre zona trialistica e con ben dieci prove di questo campionato nel suo albo d’oro.
Il percorso di gara, costituito da 15 zone controllate da affrontarsi per due giri, impegnerà i partecipanti nell’area del torrente Tartano, una location che già dice dell’alto livello tecnico richiesto a tutti i concorrenti. Un percorso tosto, che dovrà dire se Daniele Maurino (Gas Gas) attuale leader della categoria TR1, ma con un solo punto su Fabio Lenzi (Montesa Future) e quattro su Matteo Grattarola (Sherco), ce la farà a mantenere il vantaggio, magari incrementandolo. Lotta quindi tutta da gustare tra questi big, con interessante contorno con la TR2 che vede la coppia Luca Cotone (Gas Gas) e Matteo Poli (Beta) divisi da un range di soli due punti. Ma i duelli in gara non finiranno qui, perché anche la TR3 ne proporrà uno tra Filippo Locca (Beta) e Gianmaria Julita (Beta), con quest’ultimo che vorrà recuperare i sette punti di distacco dal leader e compagno di team.
Nel “menù” proposto da questa gara ci saranno anche le ragazze, che si giocano il titolo femminile, con Sara Trentini (Beta) e Martina Balducchi (Beta), divise da soli sei punti e pronte a dare spettacolo. Anche il futuro sarà presente qui a Morbegno infatti, sebbene il loro campionato si sia concluso domenica scorsa a Scopello, in forma sperimentale ci saranno anche le categorie Juniores A, B1 e B2, che faranno vedere a tutti i loro incredibili miglioramenti di guida.
Allora che ci vuole: quando il menù è ricco “ mi ci ficco” e questo è un super menu. Tutti quindi domenica a Morbegno e non solo per pizzoccheri (quelli si potranno gustare presso l’area di partenza) ma per gustare il meglio del trial italiano. Se a ciò aggiungiamo che i molti alberghi e hotel della zona offriranno particolari condizioni agli ospiti del trial, perche non farsi un giro in Valtellina.
PROGRAMMA ORARI : Paddock: Polo Fieristico Provinciale Morbegno
Venerdì 24.09: ore 14,00 Apertura Paddock
Sabato 25.09: ore 14,00 Operazione Preliminari
ore 18,30 Briefing del Direttore di Gara
ore 19,00 Brindisi benvenuto
ore 19,00 Chiusura OP
Domenica 26.09 : ore 9,00 Partenza primo concorrente
Ore 17.00 Premiazione.