Campionato del Mondo, due le prove in Italia. Il 19 febbraio (Milano) e il 5 marzo (Livorno)
14 dicembre 2004
Doppio appuntamento italiano per il campionato del mondo di trial indoor 2005: la prima delle due gare iridate si svolgerà sabato 19 febbraio al Forum di Milano, la seconda il 5 marzo al PalaAlgida di Livorno.
Entrambe saranno organizzate da ForumNet Produzioni e Moto Club Lazzate sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana
I sei migliori piloti della disciplina sportiva trialistica “outdoor” tornano, come è ormai abitudine, a sfidarsi al coperto all’interno dei palasport di tutto il mondo: dopo le fatiche della stagione di trial tradizionale, e terminata la breve pausa di riposo nel periodo natalizio, ritorneranno sulle loro moto per affrontare una sfida che avrà inizio l’8 gennaio a Sheffield in Gran Bretagna e, dopo aver toccato Spagna, Francia e Russia, arriverà a febbraio in Italia al Forum di Milano.
All’interno del Forum le stelle del trial mondiale si confronteranno sugli incredibili ostacoli realizzati da esperti tecnici del settore. Sarà ancora una volta una gara ad altissimo livello dove la concentrazione, l’equilibrio, il feeling con la propria moto saranno indispensabili per guadagnarsi la vittoria. Ci saranno zone no-stop impegnative e prove molto tecniche capaci di appagare il gusto di tutti gli spettatori.
Il tutto nel tentativo estremo di non commettere errori, non aiutarsi con una spinta dei piedi ed evitare di far spegnere la moto. Ogni sbaglio e ogni più piccola esitazione faranno aumentare i punti sul cartellino delle penalità: la vittoria andrà a chi saprà sfidare prima di tutto la legge di gravità.
Sarà quindi l’adrenalina allo stato puro il principale ingrediente della serata al Forum: una gara imperdibile per i più esperti appassionati di trial e per tutti i piccoli e grandi spettatori che avranno l’occasione di assistere a un evento di fama internazionale.
Un’emozione tanto grande sarà riproposta solo tre settimane dopo la gara di Milano nella seconda tappa del campionato mondiale di trial indoor: i piloti ritorneranno in Italia il 5 marzo al PalaAlgida di Livorno per l’ottava gara di campionato. Anche qui l’organizzazione sarà a cura di ForumNet Produzioni con la collaborazione di Moto Club Lazzate.
Il Campionato del Mondo di Trial Indoor 2005 avrà inizio l’8 gennaio in Gran Bretagna, per poi toccare 11 paesi in tutto il mondo, secondo il seguente calendario:
· 8 gennaio 2005 - Sheffield, Gran Bretagna
· 21 gennaio 2005 - Marsiglia, Francia
· 28 gennaio 2005 - Tolosa, Francia
· 4 febbraio 2005 - Granada, Spagna
· 6 febbraio 2005 - Barcellona, Spagna
· 12 febbraio 2005 - San Pietroburgo, (Russia)
· 19 febbraio 2005 - Milano, Italia (Forum di Assago)
· 26 febbraio 2005 - Lisbona, Portogallo
· 5 marzo 2005 - Livorno, Italia (PalaAlgida)
· 12 marzo 2005 - Buenos Aires, Argentina
· 19 marzo 2005 - Belfast, Irlanda del Nord
· 26 marzo 2005 - Gelsenkirchen, Germania
ForumNet Produzioni Srl è la società del Gruppo ForumNet Spa, costituita nel 2004 e dedicata alla produzione di eventi sportivi, festival, fiere e mostre.
ForumNet Spa, nata a Milano nel 1990 con la costruzione del Forum di Milano, rappresenta oggi uno dei più importanti e vasti network internazionali per lo spettacolo, lo sport e il tempo libero. Un esempio unico nel panorama italiano ed europeo che unisce nel più grande circuito nazionale dedicato all’entertainment il Forum di Milano, il PalaMalaguti di Bologna, il BPA Palas di Pesaro, il PalaAlgida di Livorno, il prestigioso PalaLottomatica di Roma e il Teatro della Luna, nato per ospitare i grandi musical in stile Broadway.
ForumNet SpA fa parte del Gruppo Cabassi, attivo a Milano da tre generazioni e presente oggi in diversi settori di attività – Intrattenimento, Immobiliare, Logistica specializzata e Formazione – con circa 100 società, di cui due (Bastogi Spa e Brioschi Finanziaria Spa) quotate alla Borsa Valori di Milano.
Il Moto Club Lazzate (www.motoclublazzate.com) è internazionalmente riconosciuto come uno dei più affermati organizzatori di eventi trialistici.
Il sodalizio è nato nel 1956 e sul finire degli anni ’60 il club ha iniziato a specializzarsi nel trial, disciplina che progressivamente è diventata dominante nella sua attività.
Nel 1969 ha proposto una delle prime gare di trial in Italia.
Nel 1998 ha organizzato il Trial delle Nazioni (Campionato del Mondo a squadre) con la partecipazione di 23 nazioni provenienti da tre continenti.
Nel 2002 è la volta del Gran Premio d’Italia del Campionato del Mondo Trial outdoor in Valmalenco.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Comunicazione ForumNet Produzioni
Benedetta Azario
Via Di Vittorio, 6 – 20090 Assago (Milano)
Tel. 02.48857.355 – Fax 02.48844.898
e-mail:
[email protected]
Campionato del Mondo, due le prove in Italia. Il 19 febbraio (Milano) e il 5 marzo (Livorno)