Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'occasione è di quelle ghiotte. Non capita tutti i giorni, infatti, di poter conquistare 50 punti nello stesso week-end e sarà proprio l'appuntamento del Mugello, teatro della terza e della quarta prova stagionale, a regalare questa possibilità ai piloti del CIV.
Sabato, infatti, si correrà il terzo round del 2010 mentre domenica scatteranno le gare della quarta tappa, per un fine settimana di gare davvero intenso.
Nella Superbike il più in forma di tutti, anche grazie alla vittoria centrata a Monza, sembra essere lo jesino Alessandro Polita. Dopo due tappe, il pilota del Barni Racing Team si ritrova in testa alla classifica generale e al Mugello cercherà di aumentare il suo vantaggio ai danni del compagno di squadra e corregionale, Stefano Cruciani. Il pilota di Macerata ha vinto il primo round della stagione corso a Vallelunga mentre a Monza si è dovuto accontentare della terza piazza, alle spalle di Polita e di Danilo Petrucci.
Proprio il ternano della Kawasaki, in forze al Team Pedercini, è nella lista dei favoriti per la vittoria: sfiorato il colpaccio a Monza, Danilo cercherà proprio al Mugello la prima affermazione della stagione, che gli permetterebbe di tenere la scia del duo targato Barni, che per ora lo precedono in classifica.
Attenzione anche alla voglia di rivalsa di Marco Borciani.
L'esperto manager-pilota conosce alla perfezione la pista toscana e, dopo il ko che lo scorso anno gli ha negato proprio al Mugello la conquista del titolo, il bresciano si presenterà a questa fondamentale tappa con il "dente avvelenato" in sella alla Ducati del Team Pata Great Wall.
Al riscatto è atteso anche Federico Sandi. Dopo la splendida prestazione di Vallelunga (pole position e terzo posto in gara), il talento ligure è tornato a casa da Monza con uno zero nel carniere e, in sella all'Aprilia del Gabrielli Michelin Racing Team cercherà di riproporsi al livello della prima tappa. Al Mugello mancherà il suo compagno di squadra Pellizzon, infortunatosi pochi giorni fa proprio sul tracciato toscano in occasione di un test privato: il veneto ne avrà per un mese e oltre a questa tappa, rischia di saltare anche il prossimo appuntamento di Misano.
Tra gli outsider di lusso, attenzione alle "vecchie volpi", piloti che conoscono alla perfezione le insidie e i segreti del Mugello: parliamo del campione in carica, Norino Brignola (in ombra nelle prime due tappe della stagione con la Honda del Team Nuova M2 Racing), Luca Conforti (Ducati - Barni Racing Team), Alessio Aldrovandi (Suzuki - Penta Race) e Lorenzo Mauri (Ducati - Barni Racing Team), pronti a correre una gara da podio dopo una partenza tra alti e bassi, caratterizzata da risultati da top five alternati a ritiri o cadute.
Da seguire anche la gara di Flavio Gentile, tra i protagonisti della scorsa stagione con la Honda del Team Althea Racing e quest'anno più in difficoltà con la Ducati della stessa squadra. Conferme si aspettano invece da Fulvio Faccietti (Kawasaki - Team Pedercini) e Francesco Ciacci (Yamaha - DMR Racing Bike Team), capaci di chiudere in zona punti entrambe le gare di Vallelunga e Monza.