Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Una gara fantastica, un ambiente straordinario hanno regalato a tutti un grande, grandissimo finale di stagione.
Forse nessuno tra piloti, addetti, staff KTM, si sarebbe potuto aspettare un finale così speciale, emozionante, unico per il Trofeo Motocross 2008. Il Signor Stefan Pierer in persona, cioé il Chief Executive Officier di KTM Sportmotorcycle AG, assieme ad Heinz Kinigadner in veste di rappresentante di Wings For Life, sul podio a premiare ed applaudire i vincitori del Trofeo Motocross!
Incredibile, inaspettato, emozionante per tutti i piloti che hanno partecipato alla prima edizione del Trofeo e soprattutto per i bravissimi vincitori Mirko Milani ed Andrea Lattanzi, che hanno festeggiato sul podio del mondiale di Faenza quando da poco si erano conclusi i festeggiamenti per la vittoria del titolo MX2 di Tyla Rattray.
L’ultima delle sei prove in programma si è corsa su un terreno praticamente perfetto (le condizioni meteo molto favorevoli rispetto alla pessime previsioni sono state la ciliegina sulla torta di una giornata da incorniciare), dove i 32 piloti del Trofeo Motocross hanno potuto sfoggiare le loro qualità di fronte al grande pubblico del mondiale con due belle manche corse entrambe nella giornata di domenica.
I favoriti della vigilia, Mirko Milani nella MX1 e Andrea Lattanzi nella MX2, hanno perfettamente rispettato il pronostico e con due gare impeccabili hanno portato a casa gli splendidi premi in palio, e cioé rispettivamente una KTM 450 e 250 SX-F. Milani è stato il dominatore indiscusso della giornata vincendo entrambe le manche con autorità, e lo stesso ha fatto Lattanzi nella categoria inferiore. Onore ed applausi a Norman Zanoli ed Edoardo Spongia che hanno animato questo Trofeo giocandosi la vittoria finale fino all'ultima giornata. Entrambi sono stati altrettanto meritevoli, e con loro anche Manlio Giaché e Riccardo Marzi che chiudono il podio nelle due categorie.
Complimenti infine alle due "ladies", cioè Eleonora Rivetti e la "wild card" Francesca Nocera che ha dimostrato grandi qualità sulla difficile pista di Faenza.
La prima edizione del Trofeo KTM Motocross va in archivio ma l'appuntamento, e questo è un annuncio ufficiale, è già rinnovato al prossimo anno.