Conclusi a Lumezzane gli Assoluti del Team Italia di Enduro

Conclusi a Lumezzane gli Assoluti del Team Italia di Enduro
Ottima gara del bergamasco Manzi che a Lumezzane non lo ferma nessuno e vola conquistando il suo primo titolo assoluto nella 125 2t. Michael Pogna chiude la sua gara con il quinto posto nella 250 2t
4 agosto 2010

 
Si è conclusa con un bagno di spumante la stagione degli Assoluti per il Team Italia. Grande impresa di Jonathan Manzi che con la sua KTM vola nelle speciali di Lumezzane (BS) e conquista il suo primo tricolore nel massimo campionato dello scenario italiano mettendo alle sue spalle il diretto pretendente al titolo Giacomo Redondi (KTM Farioli).

Un terreno difficile quello lumezzanese che ha messo a dura prova le doti atletiche dei partecipanti con tre prove speciali davvero toste. Scesi dalla pedana di partenza i nostri azzurrini hanno affrontato la speciale estrema, già testata il venerdì sera con il prologo serale programmato in via speciale per questo ultimo appuntamento della stagione 2010. Una prova tecnica con passaggi su pietraie e tronchi che hanno impegnato non poco tutti i presenti; finita la speciale sosta al CO e partenza verso la prova fettucciata caratterizzata da contropendenza e già percorsa nelle precedenti gare di Lumezzane.

Prima di rientrare al paddock i nostri piloti hanno affrontato la linea dove Jonathan Manzi al secondo passaggio ha fatto registrare un tempo di 4’58”03, al passo con i migliori piloti in gara.
Il “Terminator” Manzi è tornato dunque a colpire in una gara che ha visto Redondi conquistare solo la quarta posizione ma a soli due secondi dal terzo classificato Roberto “Bazzu” Bazzurri (Husqvarna). Seconda posizione per uno strepitoso Maurizio Gerini (Husqvarna RsMoto). 

Buona la prestazione degli altri azzurrini della 125 2t Mangini, Conforti e Montanari. Il pilota di San Giovanni Bianco Mangini conclude la sua gara in quinta posizione, a poco più di due secondi da Redondi, seguito dal suo compagno di squadra Guido Conforti che conquista la sesta piazza a Lumezzane. Tommaso Montanari termina la giornata enduristica in nona posizione, mentre in campionato conquista il decimo posto finale, dove troviamo invece in ottava piazza Conforti e Mangini conclude la stagione agonistica degli Assoluti d’Italia 2010 in sesta posizione conquistando però l’ambito titolo Elite grazie ai preziosi punti nella classifica assoluta di campionato con la bella prova di Arsiè (BL).

Passando alla classe superiore, la 250 2t, niente da fare per la seconda posizione finale per Michael Pogna che a Lumezzane non va oltre il quinto posto, concludendo così terzo in campionato dietro a Simone Albergoni (KTM Farioli) e Luca Cherubini (TM Racing).

Prossimo appuntamento con il Team Italia KTM GP Motorsport è fissato subito dopo le vacanze
estive, con la quarta tappa del Campionato Italiano Under23 che si svolgerà a Dego (SV) grazie
al Motoclub Cairo Montenotte il 29 agosto.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...