Coronavirus. Rimandate anche la NW200 e il primo round della BSB

Coronavirus. Rimandate anche la NW200 e il primo round della BSB
Il virus costringe anche gli inglesi a rimandare la North West 200 e anche il primo appuntamento della British Superbike
18 marzo 2020

Dopo il Tourist Trophy anche la North West 200 è stata cancellata a causa delle restrizioni che la lotta al Coronavirus ci impone. In realtà - a voler essere precisi - non è stata cancellata, ma piuttosto rimandata a data da destinarsi, una formula che ha però più o meno lo stesso sapore. 

"Considerate le attuali preoccupazioni sulla salute pubblica in merito all’emergenza Coronavirus- si legge nella comunicazione ufficiale -, gli organizzatori  (fonaCAB and Nicholl Oils North West 200) hanno deciso di rimandare la Race Week del 10-16 maggio. Vogliamo comportarci in maniera responsabile e fare il possibile per proteggere tutti dal virus".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Stop anche del BSB

Anche il campionato British Superbike alza per il momento bandiera bianca e posticipa le gara di apertura della stagione. Dal 10 al 12 il circuito di Silverstone avrebbe dovuto ospitare il primo appuntamento del 2020 per il campionato britannico delle derivate dalla serie. Invece a causa delle prescrizioni imposte dal governo per arginare il virus, è stata rimandata a "data da destinarsi". Cancellati ovviamente anche i test pre stagionali che erano a calendario per l'1 e il 2 di aprile e non è da escludere che verranno annullati anche i test del 22 aprile a Oulton Park.