Cuneo si prepara ad accogliere il Mondiale Supermoto
14 ottobre 2002
Sarà il Piemonte a dare il battesimo al primo GP d'Italia Supermoto, il Campionato Mondiale più spettacolare ed innovativo della recente storia del motociclismo. Una disciplina quella delle Supermoto, appena affaciatasi alla scena mondiale ma che ha dato tali e tante indicazioni alle numerose Case ed ai piloti iscritti sul suo futuro, già dopo le prime prove; i circuiti misti asfalto terra possono essere infatti realizzati ovunque ci sia volontà di regalare un'intenso spettacolo, raccogliendo il grande pubblico e per i piloti una novità che permette di stare sotto i riflettori tutti insieme, fuoristradisti e velocisti in sella alle bellissime monocilindriche.
La tappa italiana, la quinta della stagione, si svolgerà dal 18 al 20 ottobre nell'Area Miac di Ronchi, a due passi dal centro di Cuneo, che concentrerà per tre giorni l'attenzione del mondo motoristico su una regione affamata di grandi eventi. Il circuito si snoderà intorno ai padiglioni per una lunghezza di circa 1200 metri, con altri 2000 metri dedicati agli imponenti mezzi di Case e Team che saranno presenti.
A fare da cornice all'evento, parte dell'area fieristica sarà dedicata ai numerosi espositori che, con la loro presenza, contribuiranno a trasformare la tre giorni del Mondiale Supermoto in una vera e propria festa dei motori.
Lo spettacolo partirà già al venerdì con la serata organizzata da radio nazionale con i DJ che dal palco all'interno dei padiglioni, faranno ballare per tutta la notte.
Sarà festa anche al sabato sera dopo le prove in onore e con la presenza dei piloti e dei Team. Ma l'evento clou sarà proprio il mondiale Supermoto.
Prove al sabato per stabilire le griglie delle eliminatorie e poi alla domenica tante occasioni per vedere in pista i funamboli della guida di traverso ovvero Van den Bosch, Chambon, Seel e Delepine, ma anche i nostri portacolori che quest'anno sono in grado di lottare per il vertice con Max Manzo.
Dell'intenso programma in pista fanno parte oltre che un Trofeo Nazionale, anche le numerose apparizioni di Jean Pierre Goy con le sue acrobazie in sella alle moto BMW.
Per ulteriori informazioni: http://www.supermotos1.com