Definiti i piloti Triumph Italia BE1 Racing per il Mondiale 2008
12 novembre 2007
Il team Triumph Italia BE1 Racing si è assicurato per la stagione WSS'08 uno dei giovani più promettenti del panorama internazionale, il team owner Giuliano Rovelli ha formalizzato l'accordo con Mark Aitchison.
Classe 1983, l'australiano è stato vice-campione Supersport 2006 del proprio campionato prima di passare nel 2007 nella coppa del mondo Superstock e terminare quinto assoluto nella classifica generale.
"Atcho" andrà ad affiancare il più esperto Ivan Clementi, che rientra così al mondiale dopo una stagione nella quale ha contribuito in maniera determinante a portare la Triumph 675
del team Triumph Italia BE1 Racing ad un livello di competitività assoluta, culminato con il secondo posto ed il giro veloce in gara ottenuto nell'ultima prova del campionato tricolore. Una formazione che sulla carta si presenta ben assortita e che comincerà a lavorare in prospettiva mondiale già dalle prossime settimane, quando prenderà il via la serie di test pianificati al fine di proseguire lo sviluppo della moto per cercare di puntare ad obiettivi ambiziosi sin dalla prima stagione.
Giuliano Rovelli: "Sono molto contento di questo accordo. Penso di aver completato una formazione interessante, affiancando ad Ivan Clementi un giovane di sicuro talento. Mark mi ha sorpreso. Prima di ingaggiarlo ho rivisto e studiato i dati di tutte le gare STK1000 2007 e quello che più mi ha impressionato è stata la facilità con cui, turno dopo turno, riusciva a migliorare i propri tempi su circuiti a lui sconosciuti. Per di più Aitchison ha girato molto forte nei test al Mugello ed ha trovato subito un ottimo feeling con la moto e con la squadra. Tra un paio di settimane cominceremo i test per preparare la stagione 2008 e porteremo in pista una serie di sviluppi sui quali abbiamo lavorato nell'ultimo mese, la collaborazione di Mark e di Ivan per arrivare con un mezzo competitivo al mondiale Supersport sarà fondamentale".