Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Crossdromo di Mantova - 10 dicembre 2008
Rendez vous generale prima del rompete le righe natalizio oggi e domani a Mantova per Husqvarna Racing.
La Casa di Varese ha collaudato la nuova TC 250 cross a motore ‘piccolo', la più leggera unità quarto di litro mai realizzata al mondo (solo 22 kg) che il prossimo anno sarà impegnata in gara nell'Europeo e nei diversi Campionati nazionali.
Vista la impraticabilità della pista internazionale per il maltempo i piloti hanno girato sugli anelli da allenamento enduro e cross adiacenti al circuito.
Per l'Enduro sono saliti in moto Matti Seistola con la TE 450, nuovo acquisto della Casa tricolore che quest'anno sarà al via del mondiale E2 nel dream team CH Racing e il 24 enne australiano Glenn Kearney, settimo nel GNCC Usa, pilota ufficiale per il prossimo anno nella famosa serie americana.
Kearney doveva valutare la scelta tra 450 quattro tempi e 300 due tempi per competere e vincere nel 2009.
Sulle 250cc da cross hanno provato 5 giovanissimi selezionati dal team tedesco Zupin, mentre domani arriveranno il fortissimo francese Thomas Allier che correrà in MX2 Francia nel 2009 e il varesino Joe di Palma fresco Campione tricolore. I test proseguiranno domani e sono seguiti dal racing coordinator Martino Bianchi e dal direttore tecnico Andrea Bartolini.
Martino Bianchi: «Era importante per noi far provare la nuova 250 a piloti impegnati nei diversi Campionati nazionali il prossimo anno, per questo li abbiamo radunati qui Mantova nonostante le condizioni proibitive, insieme a Seistola e a Kearney. La moto provata qui è una pre serie, uguale a quella che da Natale sarà disponibile nei concessionari. Non tocca a me dirlo, ma abbiamo per le mani un prodotto stupendo che va da dio».
Andrea Bartolini: «Insieme a questi ragazzi che costituiscono il nostro vivaio stiamo gettando le basi per il ritorno di Husqvarna al top del motocross. Per il prossimo anno punteremo su due italiani, Alex Salvini, bolognese di 23 anni che correrà la MX3 insieme a Christophe Martin, terzo nel mondiale 2008, mentre nell'Europeo MX2 avremo Andrea Cervellin, 17enne di Vicenza. Entrambi i piloti si sono già trasferiti presso la mia struttura e saranno da me seguiti direttamente. Ci serviva gente umile con voglia di emergere, ritengo che entrambi debbano lavorare sodo ma siano in grado di competere ai vertici dei loro Campionati».