Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Mancano ormai solo due gare al termine del Trofeo Rookie Cup 250 4T 2009 e saranno le piste di Misano e di Vallelunga a stabilire chi tra Alessio Lo Turco e Luca Fabrizio si aggiudicherà la prima edizione del Trofeo.
Il consuntivo delle prime tre gare è senza dubbio positivo, sia per la Racing Link che per i giovani piloti che si sono dati battaglia sui circuiti di Magione e di Franciacorta, dando vita a gare combattute e decise sempre alle ultime curve.
La Moriwaki MD250H si è dimostrata il mezzo ideale per avvicinare i giovani alle gare motociclistiche, grazie alla sua semplicità costruttiva ed alla completezza delle regolazioni, che consente ai giovani piloti di apprendere l'arte della messa a punto della moto da corsa.
Il successo di questo campionato si deve alla passione dei partecipanti, ma anche all'impegno degli sponsor che hanno affiancato la Racing Link in questo Trofeo patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana e dalla rivista Moto Sprint e sponsorizzato dalla Althea Ceramiche. Suomy, azienda ben nota in campo sportivo per la qualità e la sicurezza dei propri prodotti, ha vestito tutti i piloti, fornendo loro tuta, guanti e caschi.
L'abbigliamento è stato completato dalla TCX che ha messo a disposizione i propri stivali, protettivi e performanti. I piloti del Trofeo hanno inoltre potuto disporre di prodotti di alta qualità quali : catene Regina, corone e pignoni AFAM, pneumatici Dunlop, sospensioni Ohlins, lubrificanti Castrol, parti speciali Lightech, freni Brembo, tubi freno Allegri e i prodotti della Motorquality.
Infine un ringraziamento particolare va alla GET che si è notevolmente impegnata nella modifica e nello sviluppo sia dell'impianto elettrico che dell'impianto di iniezione della Moriwaki MD250H Evolution, il cui motore è stato curato dalla Martin Racing che ne ha aumentato le prestazioni. Il lavoro di queste due aziende ha consentito a Luca Fabrizio di conquistare il podio nella gara di Magione corsa assieme alle GP 125. L'appuntamento è quindi fissato a Misano Adriatico il 18 Ottobre, per un'altra appassionante gara sulla pista Misano World Circuit.
Per quanto riguarda invece il campionato 2010, sono già aperte le iscrizioni e sono tante ed importanti le novità che riguardano il Trofeo Rookie Cup 250 4T del prossimo anno, ad iniziare dal fatto che, grazie alla sua formula particolarmente azzeccata, il Trofeo sarà in programma nelle gare di Coppa Italia. Inoltre i piloti della Moriwaki MD250H avranno la possibilità' di correre insieme alle SP125 nei campionati titolati FMI e di risparmiare sull'iscrizione e sull'acquisto della moto, se il tutto verrà fatto entro il 15 Dicembre 2009.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito http://www.racinglink.it/
Classifica del Trofeo dopo tre gare:
1) Fabrizio Luca punti 75 - 2) Lo Turco Alessio punti 52 - 3) Zanella Andrea punti 40 - 4) Antonelli Mauro punti 33 - 5) Carbone Lorenzo punti 27 - 6) Mercandelli Roberto punti 26 - 7) Falanesca Simone punti 24 - 8) Somma Francesco punti 22 - 9) Angeletti Andrea punti 21 - 10) Bottani Enrico punti 18 - 11) Liberati Davide punti 15 - 12)Andrea Del Piano punti 11 - 13) Liberati Simone punti 10 - 14) Giordani Alessio punti 6.