Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Meteo prettamente estivo, gran caldo. Fin dalle batterie di qualificazione, la gara, svoltasi sul tracciato TT di Boves, ha messo subito in luce i piloti che, con tutta probabilità, si contenderanno il titolo di campione del mondo 2024.
Lo statunitense Halbert (Gas Gas) è apparso decisamente competitivo, così come il britannico Neave (Yamaha), il finlandese due volte campione del mondo Kurvinen (KTM), il campione del mondo in carica Krajcovic (Repubblica Ceca, KTM) e lo spagnolo Bailo (Zaeta) vice-campione in carica e vincitore del titolo nel 2022.
Questi sono i cinque piloti che hanno raccolto punti pesanti nelle batterie di qualificazione e, sempre loro, si sono piazzati ai primi cinque posti nella finale che ha visto la vittoria di Kurvinen, seguito da Neave, Halbert, Krajcovic e Bailo nell’ordine.
Tra i piloti più attesi, hanno mancato l’appuntamento con la prima finale di stagione solamente gli italiani Boncinelli (Beta) e Corradetti (Gas Gas). Si tratta, però, di due “ovalisti” puri e per valutarli a dovere bisognerà sicuramente attendere la prossima gara in Germania.
Sotto le aspettative anche l’altro esponente del team Zaeta Corse Tricolore, il giapponese Masatoshi Ohmori: è stato rallentato da problemi elettronici che lo hanno accompagnato per tutta la giornata di gara.
I piloti del Mondiale Flat-Track si ritroveranno già il prossimo fine settimana in Germania per la seconda prova della stagione in programma a Meissen, prima gara che verrà disputata su un classico circuito ovale.”