Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La storia d'amore fra BMW Motorrad e il Mondiale Endurance FIM EWC non è esattamente storia recente. Quando, nel 2009, la Casa di Monaco ha dato vita alla prima BMW S1000RR (a proposito, trovate qui tutti gli annunci relativi alle S1000RR nuove, e qui invece tutte le offerte relative all'usato) è stato tutto un fiorire di attività agonistiche, fra cui l'operazione Endurance ad opera del team BMW Motorrad France, inizialmente guidato dalla struttura Thevent di Michel Bartholemy (nella foto, con Sebastien Gimbert alla guida) e poi da Rico Penzkofer con il suo Penz13.
Le abbiamo anche provate diverse volte (qui il test di tutte S1000RR ufficiali 2014, qui quello delle moto 2015, e qui infine quello delle 2016) prima che BMW chiudesse il suo programma racing ufficiale, limitandosi a dare supporto alle squadre clienti. E invece, anche alla luce del crescente interesse per la specialità (l'evento di Sepang del prossimo dicembre è un segnale fortissimo verso mercati in forte espansione) ecco un nuovo impegno in forma ufficiale - attraverso il team MRP, attualmente impegnato nel campionato Superbike tedesco - con piloti ancora da decidere.
E' stato proprio Markus Schramm, capo della divisione Motorrad BMW, ad annunciare l'impegno, che segna una netta inversione di tendenza nelle politiche sportive della Casa di Monaco. Un segnale fortissimo in merito all'importanza dei mercati asiatici e della possibilità di tornare a promuovere la brand awareness con modelli aspirazionali ed emotivi, come non avveniva più da diversi anni fatta salvo, naturalmente, quella MotoGP in cui BMW non ha però mai voluto impegnarsi.
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/