Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I piloti del TM Boano Factory Team hanno dimostrato ancora una volta di essere competitivi, andando a vincere nella classe Assoluta e nella classe Stranieri con Will Ruprecht, nella combattuta 250 4T (con Matteo Cavallo) e con gli Junior Matteo Pavoni e Lorenzo Macoritto rispettivamente primi nelle classi Junior e 250 2T.
Will Ruprecht è stato il dominatore assoluto della prova di Fabriano. Il pilota australiano ha corso una gara incredibile dimostrando tutta la sua velocità e nonostante qualche errore e caduta di troppo ha vinto l’Assoluta allungando in campionato e tenendosi stretto la tabella di leader.
Nella classe 250 4 tempi Matteo Cavallo è salto sul gradino più alto del podio dopo una giornata passata a combattere speciale dopo speciale, e approfittando, nel finale di un errore del suo principale avversario. La vittoria a Fabriano consente a Matteo di allungare anche nella classifica provvisoria che vede il pilota piemontese leader con dodici punti di vantaggio.
Anche Lorenzo Macoritto è sempre più leader della classe 250 2 tempi e a Fabriano il pilota friulano ha siglato la sua sesta vittoria consecutiva. Nono posto assoluto per lui a pochi secondi dalla quinta posizione.
Dopo lo zero in classifica rimediato a Piediluco, Matteo Pavoni ha collezionato un’altra vittoria nella classe Junior, distanziando di cinque punti il suo diretto avversario. Matteo centra anche una ottima Top Ten nell’Assoluta.
“Anche in questa gara i piloti e le moto hanno dimostrato di essere in grado di lottare con i migliori – ha commentato Jarno Boano -. Tutta la TM Racing ed i tecnici stanno facendo un grande lavoro per fornire ai piloti le migliori moto possibili e loro, con grande impegno, ci ripagano con grandi risultati. Sono molto soddisfatto: è un grande inizio di stagione”.
Prossimo appuntamento, fra meno di un mese, domenica 6 giugno a Sarnico, in provincia di Bergamo, dove si correrà il settimo round degli Assoluti.