Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sarà Genova la prima tappa del mondiale Enduro Indoor 2011, per la prima volta si comincia da Genova e sempre sarà la prima anche del campionato del mondo X-Trial. Per poter ospitare contemporaneamente le due gare lo sforzo organizzativo è stato e sarà enorme, soprattutto partendo dal fatto che la pista da enduro è stata adattata alle esigenze del Trial, per il quale sono state ricavate sette zone ed il percorso in parallelo. Entrambi i tracciati hanno comunque la caratteristica fondamentale di essere stati costruiti con materiali completamente naturali.
Tutto ciò non ha di certo minimizzato la pista dell’Enduro, come sempre estrema e difficile, affascinante e piena di insidie che possono in qualunque momento rovesciare l’esito della gara con un colpo di scena. La stanchezza, l’agonismo, la voglia di vincere da parte dei piloti sono elementi che uniti alla difficoltà ed agli ostacoli particolari del tracciato garantiscono spettacolo ed emozioni a non finire.
Ci sarà il campione in carica, Blasuziak (KTM Farioli), che lo scorso anno ha dominato e monopolizzato il campionato. Quest’anno a Genova saranno ben quaranta sfidanti, e fra questi i più agguerriti saranno sicuramente Cervantes (Gas Gas), Ljunggren (Husaberg factory), Lampkin (Beta), Meo (Husqvarna CH Racing) e Ahola (HM Honda). Sono loro i campioni dell’Enduro, i veri fenomeni di questo sport che vorranno far prevalere tutta la loro esperienza, tecnica e velocità.
Anche altri fenomeni delle due ruote saranno presenti per provare a vincere: Jarvis (Husaberg), Galindo (Husaberg Factory), Webb (Beta), Seistola (Husqvarna), Eyres (Yamaha), Gibert (Sherco) e Faja (TM), oltre a piloti dei Team ufficiali del Mondiale Enduro outdoor. Tanti gli italiani, capitanati dai campioni italiani Oldrati (KTM Farioli), Balletti (HM Honda), con Mossini (HM Honda), Redondi (Husqvarna), Dini e Maurino (Beta).
Un grande appuntamento per i fan del Trial e dell’Enduro, ma anche per i non appassionati, di vedere in azione dal vivo i campioni di questo sport standosene comodamente seduti nelle tribune. Un appuntamento da non mancare, per un evento che farà di Genova ancora una volta la capitale mondiale del Fuoristrada.
Cliccaqui per leggere tutti i dettagli dell'evento.