Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si è conclusa con un commuovente minuto di silenzio seguito da un lungo applauso in ricordo di Melissa, la giovane studentessa morta nell’attentato davanti alla scuola di Brindisi, la terza tappa del Campionato Italiano Under23/Senior, alla presenza del sindaco di Matelica, dott. Paolo Sparvoli.
Una tragedia che ha segnato certamente tutti noi, tutta l’Italia, e che ha segnato anche questa giornata di sport e divertimento, in un campionato in cui a sfidarsi sono giovani talenti coetanei di Melissa.
Un anello di 55 km circa ha impegnato i nostri 240 piloti al via per un totale di tre giri finali, all’interno dei quali erano disposte due prove speciali, entrambe fettucciate. I nostri alfieri hanno affrontato il primo Cross Test situato su un campo erboso all’interno del quale si erano sfidati nel 2007 i campioni degli Assoluti d’Italia. La prova ha impegnato i piloti per 6 minuti circa, nei pressi della pista di Motocross di Castelraimondo. Da qui un controllo tirato di 24 minuti al primo passaggio, e 19 al secondo, ha portato i conduttori al C.O.2 prima di raggiungere il Cross Test situato all’inizio del paese di Matelica. A scendere in campo anche l’Elite Gianluca Martini (Beta), presente in questa terza prova.
Movimentata la classe E3 Junior dove a trionfare in questo terzo round è Jonathan Zecchin (KTM) che mette alle sue spalle Nicola Piccinini (KTM Scud. Norelli - BG) e Ivan Boezi (KTM). Battagliata anche la classe 125 Cadetti con Nicolas Pellegrinelli (Husaberg), Matteo Bresolin (Husaberg GP Motorsport) e Davide Soreca (Beta Boano) che completano nell’ordine il podio accendendo un’interessante lotta per la conquista del titolo 2012. A tornare sulla vetta della 50 codice Jordi Gardiol (Suzuki Valenti) con Federico Aresi (HM) e Luca Apollonio (Suzuki Valenti) a completare il podio rispettivamente in seconda e terza posizione. Appassionante la lotta tra le Lady Cristina Marrocco (Yamaha) e Anna Sappino (HM Honda). A fare sua la classe è stata a fine giornata la Marrocco con due secondi di vantaggio sulla Sappino. Tra i club vittoria per l’Intimiano Natale Noseda grazie a Cerutti, Roggeri, Soreca e Gardiol seguito dal Motoclub Treviglio (Conforti, Montanari, Aresi, Corrù) e dal Motoclub Sebino (Marcotulli, Gamba, Pellegrinelli, Grigis), mentre è l’HM TRS Team portarsi a casa la medaglia d’oro tra i Team.
Tutti rimandati a settembre. Una lunga pausa estiva farà riposare i nostri ragazzi Under23/Senior i quali saranno chiamati in appello domenica 9 settembre ad Aviano (PN) dove si svolgerà il quarto e penultimo atto della stagione 2012.