1500 piloti al via, solo nove all'arrivo di una prova difficilissima: così nel 2011, quando vinse Blazusiak. Nel 2012 la sfida alla collina dell'onore si rinnova. E sarà in gara anche il nostro tester
Nella mitica gara che si corre nella ormai famigerata montagna di ferro nel cuore della Stiria, una delle più verdi province austriache, l'anno scorso Tadeusz “Taddy” Blazusiak si impose in un'edizione che vide solo 9 piloti (su 1.500!) all'arrivo.
La lotta di Blazusiak per domare la montagna in sella alla sua 250 EXC durò esattamente due ore, 12 minuti e tre secondi. Anche in questa edizione gli altri piloti cercheranno di rubargli lo scettro di re dell'enduro estremo.
Per questa ragione abbiamo mandato in spedizione (punitiva?) il nostro tester Aimone Dal Pozzo, che affronterà la gara in sella alla Husaberg 250. Sarà lui a raccontarci le gioie e le fatiche di una delle gare più dure del mondo.
L’elite mondiale dell’Enduro estremo sarà selezionata da una lista partenti che vede oltre 1500 piloti al via in questa edizione 2012, provenienti da sette nazioni e tre diversi continenti. Dimostrazione di quanto la Red Bull Hare Scramble sia diventata importante e popolare.
Il prologo
Evento nell’evento, il Prologo selezionerà i migliori 500 piloti che poi avranno accesso al Red Bull Hare Scramble. Restate sintonizzati, vi porteremo sulle salite e sulle discese del mitico Erzberg Rodeo!
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.