Erzbergrodeo XVI. Taddy Blazusiak vince il Red Bull Hare Scramble

Erzbergrodeo XVI. Taddy Blazusiak vince il Red Bull Hare Scramble
Taddy Blazusiak ha vinto il Red Bull Hare Scramble per la quarta volta. La corsa è stata durissima: su 500 partenti, solo in 16 hanno raggiunto il traguardo! Guarda i video del 2010 e del 2009
7 giugno 2010


ERZBERGRODEO XVI, Eisenerz-Austria

Taddy Blazusiak ha vinto il Red Bull Hare Scramble per la quarta volta. Il polacco, pilota KTM factory, ha vinto l'estrema più dura di sempre davanti ad Andreas Lettenbichler (GER, BMW) e Dougie Lampkin (UK, Beta).

Non è stata la solita passeggiata per Taddy, che nelle passate edizioni ha letteralmente stra-vinto la gara di enduro più dura al mondo. Questa volta la sua KTM ha raggiunto l'Arena con "soli" 11 minuti di vantaggio sugli inseguitori.  «Il percorso quest'anno era davvero impestato, sono quindi doppiamente felice di aver vinto la gara», ha detto l'ufficiale KTM a fine gara.

Il campione tedesco Andreas Lettenbichler ha chiuso secondo e, soprattutto, è riuscito nella storica impresa di conquistare il podio della Red Bull Hare Scramble per la quarta volta in sella alla sua BMW.
Lettenbichler ha lottato per la vittoria, ma alla fine il simpatico bavarese era comunque felicissimo . «La corsa era ai limiti dell'umano e Taddy oggi ha fatto gara a sè», ha detto alla fine Lettenbichler.

Il 12 campione del mondo di trial, Dougie Lampkin, ha portato la sua Beta sul terzo gradino del podio, rifacendosi così di uno sfortunato 2009. Il suo ritardo da Blazusiak è stato di soli 17 minuti.

Ben 500 piloti sono scattati dal via, ma solo 16 (!) hanno terminato la corsa, raggiungendo l'Erzbergrodeo-Arena dopo 4 ore di gara.
Taichi Tanaka, il pilota di trial giapponese che partecipa al mondiale, ha ottenuto uno dei risultati più spettacolari della giornata: ha infatti superato oltre 200 piloti che partivano prima di lui.

Oltre 30.000 spettatori non hanno mancato l'appuntamento con la gara che si svolge ogni anno sulla collina dell'onore, la miniera di ferro di Eisenerz balzata agli onori della cronaca mondiale per questa fantastica gara di enduro estremo.
L'appuntamento è ora per il 2011. Se siete appassionati di enduro, non potete mancare!

VIDEO 1. La presentazione della gara:


VIDEO 2. Le cadute più spettacolari del 2009 (da non perdere!):



Podio della RED BULL HARE SCRAMBLE 2010:

1. Taddy Blazusiak (POL, KTM) 1:45,43 hours
2. Andreas Lettenbichler (GER, BMW) 1:56,26 hours
3. Dougie Lampkin (UK, Beta) 2:02, 26 hours


A.P.
 

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...