Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si riparte da dove si era finiti all'edizione del Bol d'Or 2018, gara d'apertura del Mondiale 2018/2019, che vede l'affermazione del team campione in carica - il giapponese Honda FCC-TSR - che nell'ultima gara della scorsa stagione, la 8 ore di Suzuka, è diventata la prima compagine nipponica ad aggiudicarsi il Mondiale Endurance.
La gara si è conclusa regolarmente nonostante il brivido alla 22° ora, con il terribile incidente di Dagault risoltosi fortunatamente senza gravi conseguenze per il pilota, affidando la vittoria al team composto da Di Meglio, Foray e Hook che hanno preceduto la squadra austriaca Yamaha YART con Canepa, Parkes e Fritz.
Sfortuna invece per il team Kawasaki-SRC, leader della gara ma costretto ai box da problemi tecnici (video). Ottima prestazione invece per il team italiano Suzuki - No Limits, dodicesimi assoluti e terzi di categoria (Superstock) con Luca Scassa e Michael Mazzina (Christian Gamarino non ha potuto prendere il via causa infortunio), già vincitore della Yamaha R1 Cup qualche stagione fa e... polso destro prestato a KTM per lo sviluppo della RC 390.
La classifica generale vede quindi FCC TSR Honda davanti a Yamaha YART, Honda Endurance Racing, WEPOL/Penz13.com e Mercury Racing. Il Mondiale ora va in pausa fino a metà aprile, con la ripartenza dalla 24 ore di Le Mans.