Maurizio Micheluz è il pilota ufficiale della Fantic Motor nel Campionato Italiano di Enduro
Il matrimonio tra
il forte pilota della Fiamme Oro - Gruppo Sportivo della Polizia di Stato - e la Casa italiana si è celebrato
durante la prima prova del Mondiale Indoor di Enduro, a Genova.
Il patron della Fantic,
Federico Fregnan, era presente in pista accompagnato da
Gualtiero Brissoni, indimenticato campione del passato in sella alle moto brianzole.
In mezzo agli ostacoli artificiali del Palafiera è stato presentato alla stampa e al pubblico un binomio chiamato a riscuote importanti successi.
Micheluz, vice-campione italiano e vice-campione della Sei Giorni di Enduro, correrà il Campionato Italiano Enduro Assoluti 2011 in sella alla
Fantic Motor 250 due tempi.
Queste le sue prime parole: «Dopo la presentazione a Genova, davvero molto emozionante, ora si comincia a lavorare sulla moto. Ho già avuto occasione di fare qualche prova e il primo approccio è stato ottimo, mi piace molto e cosa fondamentale mi diverto; l’obiettivo è portare a casa il titolo italiano nella 250 2T».
Gualtiero Brissoni si è presentato in pista in sella al Caballero 125 che gli ha regalato tanti successi in tutto il mondo: 5 Campionati Europei, 4 Titoli Italiani Assoluti, 15 partecipazioni alle Six Days con tre successi a squadre e il Vaso d'Argento alla Six Days Isola di Man 1975.
Brissoni è stato indiscusso
protagonista nel 1981 della 6 giorni d’Elba con la Fantic 125 2T, poi denominata in suo onore 125 Isola d’Elba.
Nella foto vediamo, da sinistra, il piccolo Vittorio Fregnan, il pilota Andrea Fossati che correrà nel Campionato Italiano Senior, Gualtiero Brissoni, il patron Federico Fregnan, e Maurizio Micheluz con la divisa delle Fiamme Oro.