Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si tratta delle prime due delle sei prove valide per gli Assoluti d'Italia 2011. Nel momento di fare sul serio Maurizio Micheluz non delude le attese e con la sua Fantic 250 2T domina la gara e riporta il marchio del Caballero su uno storico podio.
I piloti Fantic si erano comportati bene già sabato, nella prima delle due prove ufficiali: avevano portato tre moto su tre all'arrivo, conquistando il 2 posto con Micheluz, il 5° con Matteo Zecchin e il 7° con Andrea Fossati.
Un assaggio che evidentemente non è bastato al pilota friulano. Domenica, acquistato maggior feeling con il percorso, Micheluz ha fatto valere tutta la sua classe, nonostante la pioggia e il freddo che hanno reso la gara più difficile e impegnativa. Si è imposto in quasi tutte le prove lasciando le briciole alla concorrenza, con 25 secondi finali di vantaggio sul secondo classificato. Ottima anche la prestazione di Matteo Zecchin, sesto, e Andrea Fossati, ottavo.
Non c'è tempo comunque di godersi troppo il successo. La prossima gara degli assoluti, infatti, è in programma già fra sette giorni, il 20 marzo a Viverone (BI).