Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La stagione agonistica 2012 e' oramai alle porte e i nuovi piloti della Scuderia Fantic Motor si stanno preparando al meglio.
Il pilota ufficiale della Scuderia che difenderà il titolo Europeo di Enduro e che tenterà la conquista di quello degli Assoluti d'Italia Enduro, sfuggito durante la stagione 2011, sarà Andrea Beconi (FFOO) che da Gennaio 2012 sta' sviluppando la messa a punto dell'aggiornata Fantic Caballero TZ 300 ES. Per i primi test si e' recato in Sardegna e ha subito portato alla vittoria la Fantic in una prova locale in coppia con l'amico ed ex Fantichista Guido Conforti.
Rientrato in terra ferma ha partecipato a vari stage tecnici con i responsabili della Marzocchi e della Ohlins
(Partners tecnici della Scuderia) per una messa a punto delle forcelle e dell'ammortizzatore nella pista di cross di Paese (Treviso) che e' stata presa in affitto (due mattine alla settimana) per tutta la stagione dalla Scuderia Fantic per i test tecnici.
Terminata la prima fase di messa a punto, seguito dal fido tecnico Michele Zamattia, Andrea ha portato la Fantic in vetta alla classifica assoluta della prima prova di Campionato Regionale Toscano di Enduro conquistando il 4° posto assoluto.
La pilota Floriana Parrini che rappresenterà la Scuderia nel Campionato Mondiale di Cross e nell'Italiano di Cross con la nuovissima Fantic TF 250 ES 4 Tempi motorizzata Yamaha, sta lavorando incessantemente per sviluppare tale mezzo e per essere competitiva nel Mondiale di Cross dove nella stagione 2011 ha conseguito il 12° posto e nell'Italiano ha terminato seconda.
I ragazzi della Squadra Siciliana, dopo una breve messa a punto dei mezzi da poco arrivati nell'isola, per prepararsi all'Italiano di Enduro oramai alle porte hanno partecipato alla prima prova di Campionato Regionale Siciliano.
Esordio positivo per i colori Fantic Motor in Toscana dove domenica 26 febbraio si è svolta la prima di campionato regionale.Beconi si è classificato 4° assoluto, N. Zanchi 10° assoluto sulla nuovissima 250 4t, quarta posizione di classe anche per il giovanissimo Brezzi sulla performante 125 2t e per Claudio d'Agnolo anch’esso sulla 250 4t. A punti anche Brezzi senior e Borghi.
I ragazzi del Team Due Ruote di Brescia ( Alan Bonafini & Stefano Cemmi ) continuano la messa a punto dei loro mezzi Fantic per arrivare alla prima di Campionato Europeo Cross Country al meglio, e sembra che siano a già in grande forma.
Alla stessa stregua il Campione Triveneto in carica Bacchin si stà allenando con la sua Fantic TF 250 ES 4T preparata dal tecnico Baroni, in attesa di confrontarsi nelle prime prove del Triveneto e del Campionato Italiano Mayor assieme al pilota toscano Zanchi che porterà anche lui al debutto la piccola 250 4T.