Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ecco la sintesi delle decisioni adottate. Sarà poi possibile approfondire gli argomenti di interesse consultando i singoli Regolamenti particolari, pubblicati nell’Annuario FMI 2011 e nel sito internet federale entro la metà del prossimo mese di Dicembre.
VELOCITA’
-Inserimento Classe Moto 2 nel CIV
-Inserimento Challenge Moto 3 nella Classe 125GP del CIV
-Monogomma Pirelli in SBK 600 e 1000 e monogomma Dunlop in Moto 2
-Campionato Minimoto disputato su 7 prove
-Campionato Velocità in salita su 8 prove, con uno scarto
MOTOCROSS
-Nuova formula Campionati Internazionali Motocross (Classe unica Elite, montepremi € 120.000, erogato ai primi 5 team)
-Istituzione Campionato Italiano Motocross Over 40 (finale unica all’interno di una finale di Campionato Italiano Minicross)
-Istituzione Trofeo delle Regioni Motocross “Alberto Morresi”
ENDURO
-La Classe 125 2T, all’interno dei Campionati Assoluti d’Italia Enduro, diventa Under 23
-Istituzione Trofeo delle Regioni Minienduro
MOTORALLY
-Inserimento classe 125 4T
-Estensione della classe Marathon, con inserimento motocicli immatricolati prima del 2000
-Istituzione di settori a velocità limitata e controllata, sul percorso di gara
QUAD
-Svolgimento Campionato Italiano Quad Cross unicamente all’interno di crossodromi
-Introdotto limite per prova fonometrica a 94 dB/A
-Introdotta nel Baja l’Isola Ecologica per I rifornimenti
-Esclusione della classe “quad automatici” dal Quad Cross
TRIAL
-Introdotto l’obbligo di rifornimento motocicli all’interno del paddock
-Limite per prova fonometrica a 92 dBA, misurato a velocità media del pistone di 11 m/sec.; dal 2012 le rilevazioni saranno effettuate ad una velocità media del pistone di 13 m/sec.
-Inserimento peso minimo motocicli: da 50 a 125cc, kg 65; oltre 125cc, kg 66
SPEEDWAY
-Il Trofeo FMI Flat-Track verrà disputato su 8/10 gare, con possibile svolgimento di singole prove all’interno di Ippodromi.