FMI omologa il Trial Des Nations di Tolmezzo

I delegati internazionali sono arrivati a Tolmezzo la settimana scorsa e hanno visitato le zone in cui si svolgerà il prossimo Trial des Nations 2011, in programma dal 15 al 18 settembre
11 luglio 2011

Una verifica importante superata a pieni voti. E' quella appena portata a termine dalla commissione internazionale della Federazione Motociclistica, ad inizio luglio, necessaria per verificare tutti gli aspetti tecnico organizzativi sul territorio. I delegati internazionali sono arrivati a Tolmezzo la settimana scorsa e hanno visitato le zone in cui si svolgerà il prossimo Trial des Nations 2011, in programma dal 15 al 18 settembre. Proprio in questa occasione la FIM ha confermato, per la prima volta in assoluto ad una gara di trial, la presenza al paddock dell'hospitality ufficiale, utilizzato di norma nel Moto GP.

I due delegati sono arrivati dalla Norvegia e dalla Gran Bretagna, visitando per la prima volta le splendide zone carniche. Anders Minken, della FIM CTR norvegese e Dave Willoughby della FIM CTR inglese sono stati accompagnati da Giulio Mauri, in rappresentanza della Federazione italiana.

Si è trattato di una due giorni intensa in cui si sono discussi molti degli aspetti logistici relativi all'ospitalità e alla sistemazione ed organizzazione dei tanti team provenienti da tutta Europa. Come già detto in passato hanno già dato la propria adesione all'importante manifestazione di settembre Norvegia, Stati Uniti, Svizzera, Germania, Francia, Spagna. L'Italia presente al gran completo sarà, tra l'altro, proprio a Tolmezzo per allenarsi nelle giornate 21, 22 e 23 luglio per conoscere meglio le zone in cui si svolgerà il Trial des Nations a settembre. La commissione ha dato l'omologazione ufficiale FMI al tracciato, alle singole zone di gara, alla logistica complimentandosi per l'ottimo lavoro svolto fino a questo momento dal Moto Club Carnico. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti