Franco Picco cerca la quarta vittoria al Rallye des Pyramides
20 aprile 2007
Franco Picco sarà al via del Rallye des Pyramides che partirà da Il Cairo il 28 aprile prossimo e si concluderà il 6 maggio.
Il "Vicentino delle sabbie" punta al poker: dopo le due vittorie al Rallye des Pharaons nel 1986 su Yamaha e nel 1992 su Gilera, e dopo il successo ottenuto lo scorso anno nella prima edizione nuovo rally di Fenouil, Picco punta ad aggiudicarsi un nuovo trofeo tra le sabbie egiziane, e forse abbandonando la sua ormai “abituale” Yamaha....
"E' tutto pronto - dice Franco - devo solo scegliere se correre con una Yamaha TT o con una Kawasaki. Ho a disposizione entrambe le moto: deciderò all'ultimo minuto. Sarà un'impresa sicuramente impegnativa perché quest'anno i concorrenti sono numerosi e molto agguerriti!"
Il Rallye des Pyramides 2007 si propone con un programma decisamente interessante: per la prima volta nella storia, attraverserà in tutta la sua estensione la depressione di Qattara: 450 chilometri in due tappe partendo da El Alamein, ed arrivando fino all'oasi di Qara.
Si spingerà poi verso sud attraversando il Gran Mare di Sabbia, per raggiungere El Kargha. Il 2 maggio inizierà la risalita verso il Cairo, dove la corsa giungerà il giorno 5.
Domenica 6 maggio ultima speciale di 30 chilometri nei pressi della piramide a gradoni di Saqqara.
Il rally è aperto a tutti i veicoli motorizzati “di terra”, ma anche agli ultraleggeri!
Uno dei suoi punti di forza è sicuramente il regolamento semplice che permette la partecipazione con veicoli anche allestiti non in modo esasperato e prevede una classifica speciale per i mezzi d'epoca.
Franco Picco cerca la quarta vittoria al Rallye des Pyramides