Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il mondo delle due ruote è ormai in fermento per il tanto atteso appuntamento con il Motor Bike Expo di Verona, la fiera motociclistica che da anni è sinonimo di qualità ed eccellenza. Taglio del nastro per questa edizione targata “duezerotredici” venerdì 18 gennaio alle ore 9.00, quando il salone aprirà i battenti al pubblico offrendo al suo interno il meglio del mondo motociclistico. Si potrà accedere alla fiera dalle 9.00 alle 19.00 nei giorni 18,19 e 20 gennaio esibendo il biglietto che può essere acquistato già oggi su ticketone.it al costo di 16,00 euro. Per tutte le altre info potete visitare il sito www.motorbikeexpo.it .
Oltre 73.000 metri quadrati ospiteranno questa tre giorni, con aree esterne dedicate alle esibizioni di Stuntman, Trial, Motocross e naturalmente Enduro, con un apposito tracciato ideato da Gionni Fossati all’interno del quale saranno predisposte diverse difficoltà tipiche delle due ruote tassellate come pietraia e tronchi. Le gare si svolgeranno nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 gennaio, con manche di MiniEnduro ed Enduro, al termine delle quali si svolgerà la super finale, il tutto sotto l’occhio vigile del Motoclub Sebino, del Co.Re. Friuli Venezia e del new entry Motoclub Bisso Galeto, il quale metterà a disposizione i suoi uomini lungo il percorso, contribuendo così allo svolgimento degli eventi enduristici.
Le categorie che si sfideranno saranno il MiniEnduro (ragazzi con moto 65cc, 85cc e 50cc fino a 14 anni), Cadetti fino 125 cc (da 14 a 18 anni) ed Enduro (piloti over 18). Il programma di questa due giorni prevede nella giornata di sabato le prove libere dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 per tutte le categorie, mentre sentiremo rombare i motori con le gare ufficiali per la conquista della vittoria finale domenica 20 gennaio a partire dalle ore 10.00.
Per chi volesse partecipare, ricordiamo che c’è tempo ancora fino a venerdì 11 gennaio per inviare una mail di iscrizione a [email protected], all’interno della quale dovrete riportare tutti i vostri dati (nome, cognome, licenza, moto, motoclub). Le richieste saranno poi esaminate dalla commissione responsabile degli eventi Enduro e confermate sempre tramite mail.