Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ha pagato a caro prezzo il lungo viaggio e le condizioni metereologiche avverse Matteo Grattarola, unico pilota della Maglia Azzurra Junior di Trial ad aver affrontato la lunga trasferta verso il paese del “sol levante” ed a prendere parte alla quinta e sesta prova della FIM Junior Cup, tenutasi a Montegi, in Giappone.
Nella giornata di sabato il giovane trialista di Bellano, classe 88, ha ottenuto la sesta posizione, frutto delle 66 penalità commesse nella prima tornata e delle 55 rimediate nella seconda. La pioggia torrenziale ha pesato non poco sull’esito della sua performance, dove comunque si sono viste le doti tecniche in possesso del giovane azzurro.
Nella giornata di domenica l’arrampicatore italiano è stato senza dubbio più pulito e meno “falloso”, anche grazie a una situazione meteo più favorevole. Le 87 penalità complessive in ogni caso non sono servite per ottenere una posizione in graduatoria migliorativa rispetto al giorno precedente, dal momento che tutti gli altri rivali si sono sensibilmente migliorati. Alla fine “Gratta”si è dovuto accontentare del settimo posto.
In graduatoria generale il pilota azzurro in sella alla Sherco si conferma dunque subito dietro i “big”: sesto in graduatoria ma a soli 15 lunghezze dal podio.
Prossimo appuntamento con la Maglia Azzurra Junior di Trial è previsto il 22 giugno a Maisse in Francia, dove, accanto a Grattarola, torneranno protagonisti gli altri due giovani trialisti italiani, Luca Cotone e Simone Staltari.