Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Oggi parliamo della Dakar: io sono lo zam, questo è il 98esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it.
E’ giusto dire: non è più la Dakar di una volta? Probabilmente sì, ma come è normale che sia: tutto cambia, tutto si evolve. Ovviamente anche la Dakar è cambiata, si è adattata ai tempi, è andata dove ci sono più soldi, dove il Paese paga per avere quella gara. E’ così, non bisogna scandalizzarsi.
Dal punto di vista sportivo, l’importanza è sicuramente minore rispetto al passato, ma alcune Case ci credono e continuano a investire: questo è un aspetto positivo. Ma in questo podcast non vogliamo parlare della gara: su Moto.it trovate tantissimi video, interviste, approfondimenti per entrare nel dettaglio di quanto è successo in questa ultima edizione.
Qui vogliamo capire com’è cambiata la Dakar fuori dall’evento sportivo: come sono i luoghi, ancora da sogno? Come funziona la gara per chi la segue da fuori? Come la vivono i piloti? Ci sono degli appassionati locali? Di questo e di tanto altro parliamo con Gigi Soldano, uno dei più grandi fotografi al mondo di motociclismo, uno che di Dakar ne ha fatte a decine. Quante? Ce lo dice lui, perché è proprio Gigi soldano l’ospite della 98esima puntata di #atuttogas.
#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.