Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Chieve - E' stato l'annuale pranzo natalizio del Moto Club Chieve a sancire l'importante rinnovo del sodalizio che da anni lega il 6 volte campione del mondo di enduro, Giovanni Sala, al gruppo sportivo impegnato in prima fila nelle discipline del fuoristrada (enduro e motocross).
Nel corso della giornata sono stati premiati i migliori piloti del Moto Club Chieve, che si sono distinti nei vari campionati regionali oltre che nel campionato sociale. Sono infatti oltre 180 i motociclisti iscritti alla società sportiva, un numero considerevole che consente al Chieve di ben figuare nei tornei agonistici lombardi.
Tra gli ospiti presenti all'incontro di fine anno c'erano gli Alpini di Gorle, da sempre vicini al Moto Club Chieve e con questo impegnati in importanti opere di beneficenza, Giovanni Sala e Angelo Crippa (amministratore delegato di KTM Italia).
Il presidente del Moto Club, Gigi Bianchetti, si è detto onorato di avere ancora tra le proprie fila Gio Sala: «Quest'anno Giovanni sarà ancora più impegnato nelle gare internazionali, a partire dalla Dakar che si corre a gennaio in Sud America. Per noi è quindi bellissimo poterlo nuovamente annoverare tra i nostri iscritti, perché dà tanto al nostro sport ed è un esempio per i giovani che iniziano a fare enduro».
Da parte sua Gio Sala ha confermato il rapporto d'amicizia che lo lega ai ragazzi del Chieve: «Ogni anno sono presente agli incontri del Moto Club perché sono legatissimo a Gigi e ai ragazzi di Chieve. Il prossimo anno aiuterò anche i giovani piloti del Chieve con dei corsi di enduro. Sono sicuro che faranno bene, sono in gamba!».
Facciamo infine un cenno doveroso ad Emilio Goldaniga, presidente del Moto Club Crema, presente tra gli ospiti in sala. La società cremasca nel 2010 ha infatti compiuto 85 anni di vita: un traguardo importante, celebrato con l'edizione di un bellissimo libro.