Giugliano si aggiudica la Superstock 1000 in sella alla Ducati 1198

Giugliano si aggiudica la Superstock 1000 in sella alla Ducati 1198
Basta un quinto posto all’alfiere del team Althea per laurearsi campione continentale. La gara è stata vinta da Petrucci davanti alle BMW di Zanetti e Barrier | C. Baldi, Magny Cours
3 ottobre 2011

 

Davide Giugliano è campione della Superstock 1000 con una gara di anticipo. Un trionfo per il giovane pilota romano (ascolta la sua intervista) e per la sua squadra che ha preceduto di poche ore quello di Carlos Checa in Superbike. Davide ha dominato questa stagione con quattro vittorie e tre secondi posti in nove delle gare sino ad ora disputate.

Il momento più difficile è stato invece quello di Silverstone quando Giugliano è caduto in gara mentre lottava per la vittoria con Petrucci. Se si esclude lo zero in terra inglese, a dargli la certezza del titolo è stato quindi il suo peggior risultato stagionale, visto che oggi il pilota del team Althea ha concluso al quinto posto. Però oggi Davide ha corso un poco in riserva, con un occhio più alla classifica che alla pista ed ha finito per portare a casa un titolo che gli apre grandi prospettive future.

E’ ormai ufficiale infatti che il prossimo anno Giugliano verrà promosso nel mondiale Superbike come compagno di squadra di Carlos Checa. Un sogno che si avvera ed un giovane italiano da tenere d’occhio, che da promessa si sta trasformando in una piacevole conferma. Per la cronaca la gara di Magny Cours è stata vinta da Petrucci che ha preceduto Zanetti e Barrier su BMW. Quarto posto per un determinatissimo Canepa che si è dovuto accontentare del quarto posto dopo aver lottato sino alla fine con i due piloti della Casa tedesca.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti