Giunta al termine la seconda edizione del trofeo monomarca organizzato da Ducati
16 ottobre 2006
La seconda edizione del Ducati Desmo Challenge - l'innovativo trofeo monomarca organizzato da Ducati Motor Holding - è giunta al termine. Con l'ultima gara di Misano di domenica 8 Ottobre, si è concluso il secondo trofeo Ducati, che ha fatto registrare un vero e proprio successo di iscrizioni, di piloti partecipanti e soprattutto di spettatori accorsi per seguire queste gare a dir poco entusiasmanti.
La classifica finale nelle diverse categorie vede vincitori i piloti Peter Ennemoser nella categoria 999 Superstock, Franco Zenatello nella Open Supersport, Giovanni Baggi nella Open 4 valvole, Paolo Bentivogli nella Open 2 valvole, a cui si va ad aggiungere Andrea Brunotti nella Legend Trophy, nuova categoria dedicata ai modelli della famiglia Ducati SportClassic.
Alla sola seconda edizione, quindi, il Ducati Desmo Challenge si rivela come una fra le più importanti manifestazioni agonistiche monomarca. Va evidenziato il grande risultato ottenuto dal Desmo Challenge 2006 che ha registrato quasi 130 iscritti e che, grazie al numero di wild card presenti, ha raggiunto il totale di 150 piloti nella gara di Vallelunga.
Uno dei motivi di questo grande successo è da attribuire all'innovativa formula che prevede gli autodromi prenotati in esclusiva e le numerose categorie Open che danno piena libertà alla fantasia e all'abilità di preparatori e meccanici.
Partendo da queste basi, Ducati è già al lavoro per l'edizione 2007: stessa formula ma ancora più ricca ed entusiasmante, ovviamente rivolta alla grande Community Ducati.
Giunta al termine la seconda edizione del trofeo monomarca organizzato da Ducati