GNCC USA, Juha Salminen vince la 1a prova a Gilmer (Texas).
15 febbraio 2005
Un’altra partenza alla grande per il pilota Acerbis. Il campione del mondo enduro Juha Salminen, impegnato nella sua prima stagione nel campionato GNCC statunitense, e il compagno di squadra Acerbis Chuck Woodford si sono portati alla ribalta ottenendo rispettivamente la vittoria e il quarto posto nella prova d’apertura texana di Gilmer.
Il campionato Grand National Cross Country è il più seguito tra le gare enduro che si corrono negli Stati Uniti e i Salminen si e' messo in luce già nell’apertura del campionato 2005. Dieci volte iridato, Salminen si è perfettamente destreggiato nell’impegnativo tracciato roccioso prevalendo con buon margine sull’australiano Glenn Kearney e sul pluricampione enduro USA Mike Lafferty.
“E’ fantastico iniziare con una vittoria specialmente non conoscendo la mia competitività in questo campionato” ha commentato il 28enne pilota ufficiale KTM. “Non avevo mai corso con questi piloti e non è stata una passeggiata, ho provato più volte a prendere le distanze, ho fatto alcuni errori ma poi finalmente ce l’ho fatta. Inizialmente ero piuttosto teso, ma ora devo riconoscere di essere davvero contento.”
RESULTS:
1 Juha Salminen Pro KTM
2 Glenn Kearney Pro SUZ
3 Michael Lafferty Pro KTM
4 Chuck Woodford Pro KAW
5 Steve Hatch Pro KAW