Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Primo Giorno
Il sesto round del MAXXIS FIM WEC si corre in un caldo soffocante su di un terreno polveroso. Si impongono Ivan Cervantes, Christophe Nambotin, Thomas Oldrati e un sorprendente Mickaël Pichon.
ENDURO 1
Continua la lotta tra Ivan CERVANTES (ESP-KTM) e Mika AHOLA (FIN-HON). Il terreno duro e secco avvantaggia lo spagnolo che si impone sul finlandese con un vantaggio di 21 secondi.
Terzo giunge Marc GERMAIN (FRA-YAM), a seguire Cristobal GUERRERO (ESP-YAM) e Simone ALBERGONI (ITA-YAM).
ENDURO 2
Mickaël PICHON (FRA-KTM) vince alla sua prima partecipazione in una gara di enduro. Il due volte campione del mondo di motocross batte sua maestà Juha SALMINEN (FIN-KTM) e l'altro forte ex crossista Johnny AUBERT (FRA-YAM). Pichon vince grazie anche al Cross test, in cui precede Aubert di 5 secondi.
Lontano dai primi termina Antoine MEO (FRA-HVA) che termina la corsa davanti a un altro transalpino, Rodrig THAIN (FRA-TM).
ENDURO 3
La E3 sembra un campionato francese. Christophe NAMBOTIN (FRA-GAS) e Sebastien GUILLAUME (FRA-HVA), sono i freschi vincitori in Galles. Anche in Francia si scambiano le posizioni per l'intera giornata. Alla fine vince Nambotin, che sfrutta gli errori dell'avversario nell'Extreme test.
Terzo chiude Stefan MERRIMAN (AUS-APR), mentre il leader della classifica Samuli ARO (FIN-KTM) è solo quarto.
JUNIOR
Marc BOURGEOIS (FRA-HVA) è fuori per infortunio e Thomas OLDRATI (ITA-KTM) domina in lungo e in largo, precedendo Yannick BOSSI (FRA-TM) e Romain BOUCARDEY (FRA-KTM).
Secondo Giorno
ENDURO 1
Ivan CERVANTES (ESP-KTM) schiaccia il rivale Mika AHOLA (FIN-HON), a cui infligge oltre 50 secondi e torna in lizza nel mondiale E1.
Cristobal GUERRERO (ESP-YAM) trova un terreno congeniale e va fortissimo. Sarà terzo, davanti a Marc GERMAIN (FRA-YAM).
ENDURO 2
Juha SALMINEN (FIN-KTM) non si fa battere due giorni di fila e regola gli avversari, nuovi e vecchi. Così Johnny AUBERT (FRA-YAM) arriva second, ma a ben 55 secondi da Juha.
Mickaël PICHON (FRAKTM) scopre quanto sia duro l'enduro e abbandona la gara, a corto di energie. E forse di motivazione, il suo punto debole quando ancora solcava le piste da motocross. Antoine MEO (FRA-HVA), è terzo davanti a Rodrig THAIN (FRA-TM).
ENDURO 3
Sébastien GUILLAUME (FRA-HVA) torna alla vittoria e lascia il second posto a Marko TARKKALA (FIN-KTM).
Stefan MERRIMAN (AUS-APR) è abbonato al terzo gradino del podio, mentre Christophe NAMBOTIN (FRA-GAS) è lontano dai primi per una rottura meccanica.
JUNIOR
Thomas OLDRATI (ITA-KTM) è semplicemente imbattibile. Secondo chiude Oriol MENA (ESP-KTM), che si becca quasi un minuto dal nostro pilota. Terzo è Yannick BOSSI (FRA-TM).
Il prossimo appuntamento, il penultimo del 2008 MAXXIS FIM WEC, sarà il Gran Premio d'Italia a Piediluco il 27 e 28 settembre.
A.P.
Fonte: ABC Communication