Grande attesa per il Pharaons International Cross Country Rally
4 agosto 2006
Mancano ancora due mesi all’inizio del Pharaons International Cross Country Rally 2006 ed è già tutto pronto per la grande sfida nel deserto egiziano che da nove anni si ripete con un successo crescente. Il percorso di circa 3000 chilometri che dalla Sfinge di Giza porterà la carovana prima verso le oasi del sud, poi verso il confine libico con l’immancabile “perla” di Siwa ha ormai preso forma definitiva e proporrà ai partecipanti una varietà di scenari e terreni che solo l’Egitto sa offrire.
Il nuovo partner logistico di JVD International, Travco, sta predisponendo ogni cosa per accogliere nel migliore dei modi piloti, meccanici, giornalisti, accompagnatori e partecipanti al raid turistico.
OLTRE 70 MOTO GIA’ ISCRITTE
Il successo crescente del Pharaons Rally, da tutti ormai considerata la gara più completa dopo la Dakar, al 30 giugno, data di scadenza della seconda tariffa, ha già portato ad iscriversi oltre settanta tra moto e quad, un numero decisamente elevato rispetto alle gare di Campionato Mondiale che hanno preceduto il Pharaons. Al via ci sarà il vincitore della scorsa edizione, oltre che dell’ultima Dakar, il catalano Marc Coma. Suoi principali avversari saranno il francese David Casteu, l’altro catalano Jordi Viladoms e il cileno Carlo De Gavardo.
JUTTA KLEINSCHMIDT E BMW AL PHARAONS
E’ notizia recente il passaggio di Jutta Kleinschmidt al Team BMW X-Raid. 16 Dakar al suo attivo, in moto prima in auto poi, e la fantastica vittoria ottenuta nel 2001 sono l’eccezionale curriculum della tedesca, chiamata ad una nuova avventura nel team diretto da Sven Quandt. La squadra ha scelto proprio il Pharaons Rally per il debutto di Jutta sulla nuova BMW X3CC, il terreno ideale per preparare al meglio la Dakar 2007. Assieme a Jutta altre tre BMW, l’altra X3CC affidata al francese Guerlain Chicherit e le X5CC pilotate dallo spagnolo Josè Luis Monterde e dal brasiliano Paulo Nobre.
Al momento gli avversari più pericolosi per il Team X-Raid sono tutti francesi: da tenere d’occhio saranno Christian Lavieille, Dominique Houiseaux ed Etienne Smulevici.
PHARAONS 2006: LE TAPPE
1 Cairo-Baharija SS Km 340
2 Baharija-Dakla SS Km 440
3 Dakla-Farafra SS Km 400
4 Farafra-Baharija SS Km 400
5 Baharija-Siwa SS Km 380
6 Siwa-Baharija SS Km 430
7 Baharija-Cairo SS Km 210