Hell’s Gate 2005

Hell’s Gate 2005
27 gennaio 2005
Hell’s Gate è pronta a partire. Il 5 febbraio, come annunciato, i migliori specialisti si affronteranno sull’anello infernale della gara inventata da Fabio Fasola. A sfidare David Knight, il vincitore della prima edizione dello scorso anno, una formazione sulla carta dotata di tutte le credenziali. Se i primi a riconfermare la propria adesione sono stati i componenti del Team UFO, infatti, gli ultimi sfidanti rispondono ai nomi delle formazioni ufficiali di Husqvarna e KTM Farioli (della quale, peraltro farà parte, quest’anno, proprio il numero UNO di Hell’s Gate, il “colosso” dell’Isola di Man David Knight). Ma la notizia dell’ultima ora è che anche Joan “Nani” Roma, in gara alla Dakar con una Mitsubishi, tornerà al primo amore per correre Hell’s Gate 2005. Insieme al fuoriclasse spagnolo il compagno di squadra nel Team KTM Repsol Marc Coma e, se riuscirà a liberarsi da un impegno istituzionale, anche Isidre Esteve. Ma sono molti i piloti che hanno deciso di iscriversi alla gara del mattino, con il beneficio d’inventario per la finale del pomeriggio. Per loro, per quelli cioè che si sentono intimiditi da Hell’s Gate, Fasola ha deciso di confezionare una eliminatoria con tutte le caratteristiche dell’enduro... classico. L’anello ricavato all’interno della tenuta de Il Ciocco, in Toscana, è stato per questo pensato con l’intenzione di offrire ai suoi partecipanti tutte le caratteristiche della grande regolarità, eliminando, però, tutti quei tratti ad elevatissimo coefficiente di difficoltà che rimarranno una caratteristica esclusiva della finale di Hell’s Gate del pomeriggio. E ancora. Pensando al pubblico, che dovrà essere protagonista attivo della fase conclusiva della competizione. Un servizio di navette consentirà agli spettatori di raggiungere i punti “caldi” del percorso. Fasola ha anche deciso che metà dell’incasso derivante dalla vendita dei biglietti di ingresso (5 Euro ciascuno) sarà messa a disposizione della famiglia di Fabrizio Meoni, perchè ne decida la destinazione finale di beneficienza.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti