Hell's Gate: il 12 febbraio si scatena l'inferno

Hell's Gate: il 12 febbraio si scatena l'inferno
Prenderà il via, il 12 febbraio alle 7 del mattino, l'ottava edizione dell'Hell's Gate 2011. Sarà presente anche quest'anno, Dougie Lampkin, vincitore della passata edizione
9 febbraio 2011

Punti chiave


La macchina dell'adrenalina sta pompando a pieni giri! Siamo a pochi giorni da questa ottava edizione della Hell's Gate e già si percepisce che sarà una gara di quelle memorabili: lo hanno capito bene gli appassionati che si preannunciano numerosi, tanto da prenotare ogni camera disponibile nell'area del Ciocco. E lo sanno bene gli organizzatori, parola di capitan Fabio Fasola, che si stanno prodigando per dare gli ultimi ritocchi alla “creatura diabolica”.

È praticamente tutto prontoafferma Fasola con sguardo soddisfattoancora qualche piccola rifinitura che faremo nei prossimi giorni in base anche alle condizioni meteo. Quest'anno abbiamo pensato molto agli appassionati che potranno vedere i propri beniamini veramente da vicino, tanto vicino da “sentire” la loro fatica!



Si preparano intanto i piloti: un parterre come sempre d'eccezione ad iniziare dal vincitore della passata edizione Dougie Lampkin, dodici volte campione del mondo di trial che prima della vittoria del 2010 aveva centrato il terzo posto nella Hell' Gate 2009. Dopo il cambio di casacca a fine stagione, passato dalla Beta alla Gas Gas, il 34enne inglese punta sicuramente al bis.
Al suo inseguimento ci sarà il connazionale Graham Jarvis, su Husaberg, che lo scorso anno è stato secondo per un soffio, ed unico altro pilota giunto in cima alla vetta dell'Hell's Peak oltre a Lampkin, Jarvis ha già collezionato un altro secondo posto nel 2008 ed un quarto nel 2009.
Poi ci sarà un'altra Gas Gas che punterà molto in alto oltre quella di Lampkin, e sarà guidata da un grande alfiere italiano: il coriaceo Alessandro “Bottu” Botturi, che nel 2009 ha chiuso al secondo posto e nel 2007 al quarto.
 

I colori Husqvarna sono anch'essi rappresentati con un uomo di punta dell'estremo, il tedesco Andreas “Letti”Lettenbichler, capace di imporsi in altri appuntamenti della specialità, e due volte sesto nella Hell's Gate, nel 2007 e 2009.
Attenzione anche a Xavi Galindo: lo spagnolo è approdato alla Husaberg Factory con il chiaro intento di ben figurare nell'enduro estremo! E già a dato prova di saperlo fare!
In sella alle Beta numero 8 e numero 9 ci saranno i due statunitensi Cody Webb (Beta Factory), e Redmond Kyle. Tra le iscrizioni anche il manager Beta Jarno Boano.
Ancora un italiano da tenere d'occhio: Piero Sembenini, capace di arrivare per ben tre volte in cima all'Hell's Peak; sesto nel 2008 e settimo nel 2009 e nel 2007. La lista di italiani si allunga ancora con Maurino ed altri forti calibri. Tra I nomi “famosi” c'è Deny Phlippaerts, fratello minore del campione mondiale di motocross David. E poi ancora piloti di quello “forti” spagnoli, inglesi, tedeschi....
 

Insomma, gli attori ci sono tutti, il pubblico anche, non resta che dare avvio al grande colossal!
La Hell's Gate 2011 prenderà il via alle 7 del mattino del 12 febbraio, mentre i trenta selezionati della fase 2 partiranno dallo stadio de' Il Ciocco alle ore 15,30 del pomeriggio. Quattro i giri del mattino con una speciale cronometrata dalla seconda tornata. Sei i giri del pomeriggio.
Ad attendere in cima all'Hell's Peak I superstiti della incredibile sfida, come sempre, il patron Fabio Fasola, e la voce di Giancarlo Ricciotti.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese