I piloti azzurri che parteciperanno al Trial delle Nazioni 2013

I piloti azzurri che parteciperanno al Trial delle Nazioni 2013
Il 7 e 8 settembre i trialisti italiani dovranno difendere i colori azzurri al Trial delle Nazioni. Non mancherà la squadra femminile che andrà in gara il 7 settembre
1 agosto 2013

Punti chiave


Mancano poche settimane al Trial delle Nazioni. A La Chartre, in Francia, si sfideranno le squadre nazionali più forti e si vedranno piloti di grande livello. Dopo l'ultima prova del Mondiale Trial Femminile - in programma il 6 settembre nella stessa città - il 7 e l'8 dello stesso mese i trialisti italiani dovranno difendere i colori azzurri. Gli uomini cercheranno di replicare, o magari migliorare, il terzo posto conquistato al Trial delle Nazioni 2012 in Svizzera. Non sarà facile perché gli avversari saranno di assoluta caratura. Prima avversaria, la Francia. Questi i nomi degli azzurri che andranno nella località vicina a Magny-Cours e che sfideranno le altre squadre domenica 8 settembre:
Matteo Grattarola (Gas Gas - Team Spea), Francesco Iolitta (Montesa - Future Team), Daniele Maurino (Ossa - SRG/X4 Racing), Matteo Poli (Ossa - SRG/X4 Racing)


Fabio Lenzi, decano di questa manifestazione, non sarà in gara ma arriverà in Francia per portare la sua esperienza come supervisore del team italiano. Ovviamente non mancherà la squadra femminile, composta da tre ragazze:
Martina Balducchi (Scorpa - Team SRT), Elisa Peretti (Gas Gas - Team Spea), Sara Trentini (Beta - Top Trial Team Miton).


Le donne andranno in gara il 7 settembre per il Trial delle Nazioni Femminile mentre il giorno dopo sarà l'ora degli uomini, che daranno vita al Trial delle Nazioni Maschile.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti