Il 19 ottobre a Lodi la tre ore a coppie del Memorial Bassi

Il 19 ottobre a Lodi la tre ore a coppie del Memorial Bassi
Oltre 100 squadre si affronteranno nella massacrante 3 Ore di Enduro e Motocross presso la Pista di Cross in località Bottedo. Possono correre tutte le moto da cross ed enduro che siano in regola con il silenziatore. Prima della 3 ore ci sarà la gara 100x100 riservata alla moto bicilindriche
25 settembre 2014

XIII Memorial Paolo Bassi

E' stata fissata la data per l'ormai classico Memorial PAOLO BASSI che si svolge tutti gli anni sul circuito di Lodi, arrivato alla 13° edizione. Una gara di ENDURO/CROSS che prenderà una parte del circuito di cross e un'altra parte di fettucciato nel campo adiacente. Come sempre ci sarà la 100X100 Bicilindrici di 100 minuti e a seguire la 3 ore a coppie. La data fissata è per il giorno 19 OTTOBRE 2014.

Oltre 100 squadre si affronteranno nella massacrante 3 Ore di Enduro e Motocross presso la Pista di Cross in località Bottedo (Indicazioni stradali: Autostrada A1 uscita Lodi. Prendere SS. Emilia seguire indicazioni Milano, svoltare per Lodi Vecchio e fare attenzione all'indicazione pista CROSS sulla destra). Possono correre tutte le moto da cross ed enduro che siano in regola con il silenziatore (montate i db-killer!). Prima della 3 ore ci sarà la gara 100x100 riservata alla moto bicilindriche: uno spettacolo nello spettacolo da non perdere.

Orario e durata

Inizio della manifestazione: ore 10:00 partenza 100x100 – ore 12:00 partenza 3h
Durata della gara bicilindriche o moto di grossa cilindrata: 100 min
Durata della gara a squadre: 3h

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Percorso gara

Pista di cross che si alterna al lunghissimo fettucciato, il giro dura oltre 5 minuti.  I salti pericolosi della pista da motocross saranno eliminati. Il percorso delle bicilindriche non prevede salti che potrebbero danneggiare le moto.

Piloti e moto

Gara a squadre (da 2 a 5 persone) o singoli (marathon).

Motocicli tipo CROSS o ENDURO a 2 e 4t di qualsiasi cilindrata e modello. Manifestazione aperta a piloti con o senza licenza - senza limiti di età.  Sarà effettuata una gara a parte per la categoria: bicilindrici e moto di grossa cilindrata. I cambi all'interno di ciscuna squadra sia per numero che per frequenza sono liberi. Rilevamento tramite transponder. I piloti sorpresi ad effettuare tagli di percorso saranno squalificati immediatamente, in modo da evitare sul nascere le polemiche delle scorse edizioni. Uomo avvisato, resta nel tracciato!

Iscrizioni e premiazioni

Iscrizioni effettuabili la mattinata stessa fino a 15 minuti prima della relativa partenza. L’iscrizione comprende la maglietta ricordo. 
Classifiche: moto.it -  lodicross facebook – lodicross.it