Il 2 tempi torna sulle piste del Motocross mondiale

Il 2 tempi torna sulle piste del Motocross mondiale
Nasce dall'incontro tra produttori, FIM, Youthstream e FIM Europa il nuovo campionato europeo 300cc 2 tempi
25 giugno 2013

Punti chiave


Dopo l'incontro tra produttori, FIM, Youthstream e FIM Europa ecco l'annuncio di unnuovo Campionato: l'Europeo 300cc 2 tempi. C'è grande ottimismo e tutti confidano che possa avere un grande successo.


Youthstream prevede di organizzare 6-7 gare in concomitanza alla MXGP (come è già stato fatto per la 125 e 250). La cilindrata consentita sarà tra i 200cc e i 300cc, ovviamente a 2 tempi.


Youthstream e FIM Europa ritengono che un gran numero di piloti sarà interessato a partecipare a questo campionato, soprattutto tenendo conto che il Campionato del Mondo MX3 dal 2014 non ci sarà più.
 

Il ritorno del due tempi nel motocross agonistico che conta era atteso negli ultimi mesi. D'altra parte sempre più appassionati hanno scelto di tornare a guidare le moto a miscela sulle piste di motocross ogni domenica, anche al di fuori delle gare. Nell'enduro l'inversione di rotta c'è già stata, anche a livello commerciale: le moto a due tempi vendono spesso più delle versioni a quattro tempi.

Non è un mistero che le due tempi di ultima generazione (in cui diversi costruttori europei hanno dimostrato di credere) siano più agili e divertenti delle grosse quattro tempi, e costino parecchio meno in termini di manutenzione e ricambi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti