Il Campionato Italiano Motorally arriva in Abruzzo per la quarta prova

Il Campionato Italiano Motorally arriva in Abruzzo per la quarta prova
Il doppio appuntamento di Gioia dei Marsi (AQ), sabato 29 aprile e domenica 30 aprile, manderà in scena la 3^ e la 4^ prova del campionato Tricolore Motorally. Ci saremo anche noi con la Fantic!
27 aprile 2023

Un lavoro estenuante quello condotto, sin oggi dietro le quinte, a livello burocratico per il 4° RALLY DI… GIOIA condotto in maniera maniacale dal moto club Sirente che vede al vertice Luca di Genova coadiuvato da Pasquale Alfonsi.
Il doppio appuntamento di Gioia dei Marsi (AQ), sabato 29 aprile e domenica 30 aprile, manderà in scena la 3^ e la 4^ prova del campionato Tricolore Motorally. Sono 212 i piloti iscritti compiacenti di dare fuoco alle polveri, di dettare legge in materia di off road e di staccare il miglior cronometro per le rispettive classi con il cristallino intento di scalare il gradino più alto della categoria Assoluta. Già dalle prime luci del mattino del venerdì i piloti potranno beneficiare di un paddock impeccabile ricco di servizi.

Passando alla cronaca sportiva saranno 4 i settori selettivi con i quali i centauri dovranno confrontarsi nel divenire delle 2 giornate di gara; per il day 1 sono state messe in scaletta due prove in linea di 20 chilometri e di 34 chilometri per un giro totale di 211 chilometri con assistenza a Gioia dei Marsi, sede del paddock, mentre per la giornata di domenica il giro sarà di 165 chilometri con 2 settori selettivi rispettivamente di 31 e 27 chilometri.
A scendere nell’arena dell’off road autografata campionato italiano Motorally ci saranno i massimi esperti della disciplina pronti a mettere in cascina nuovi punti e a prendere le giuste distanze dai vari competitors.

Dopo l’appuntamento di Riotorto il leader in carica è un entusiasmante Thomas Marini che comanda con 45 punti in casina pronto a far brillare la sua Bimota 450. Leonardo Tonelli in sella a GASGAS 350 è saldo in 2^ posizione con 41 punti archiviati subito dietro di lui si staglia Jacopo Cerutti in sella ad Aprilia Tuareg 660 che ha letteralmente stupito sia per la tecnica di guida che per i tempi staccati durante la maratona a Riotorto. Jacopo Cerutti, pilota fiore all’occhiello del team Guareschi Moto, ha promesso di fare la differenza con l’oro ad un appuntamento della classe Assoluta nel giro di 3 anni, ma conoscendo il pluricampione italiano, farà sognare i suoi tifosi e gli appassionati della disciplina in tempi ben più stretti. La 4^ posizione è ad oggi affare di Andrea Gava portacolori NSM in sella a Beta 390.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Anche Motoit in gara: vi aspettiamo!

Tra gli altri big players pronti a fare bagarre per accedere ai gradini del podio si staglieranno il gigante di Lumezzane Alessandro Botturi, fedelissimo alla sua Yamaha Ténéré 700 e portabandiera Africa Dream Racing, Matteo Drusiani portacolori CF Racing, Maurizio Gerini in sella Husqvarna per il team Solarys il campione del mondo enduro Alex Salvini in sella a Fantic 450, Andrea Rocchi e Andrea Mancini alfieri del Team Beta Dirt Racing, Filippo Tullio, Marco Menichini, Giovanni Gritti per RSMoto i fratelli Degiacomi e molti altri ancora. Per l’ottavo di litro sarà competizione tra Gilberto Cantori, Enrico Babuin, Mauro Uslenghi, Pietro de Giacomi, Mattia Colmagro, Francesco Longhi ed Edoardo Mana e mentre nella classe 50 torna a correre Federico Salucci la mascotte del campionato. Saranno ben 9 le ragazze che si daranno battaglia a Gioia Dei Marsi con Jasmin Riccius CFRacing,
Simona Brenz Verca, Raffaella Cabini RS Moto, Elisa Gallorini, Alessia Pozzo, Gina a Giro, Martina Lodi, Giulia Quadrelli e Greta Zamaro.

Crescendo di cilindrata nella classe 250 sarà battaglia tra Carlo Cabini RS MOTO, Marco Menichini Team Solarys, Filippo Pietri, Enzo Mattiauda, Stefano Pastore, Stefano Mandrelli e una carrellata di altri 20 concorrenti. Nella Classe 300 saranno 21 i gladiatori che cercheranno di dare il massimo nelle 2 giornata di gara dove spiccano i nomi di Paolo Degiacomi, Matteo Luison, Andrea Mancini, Maurizio Martinelli, Mattia Riva, Matteo Bottino mentre nella classe 450 saranno ben 60 i pretendenti al titolo.
Passando invece alle grosse cilindrate a darsi battaglia nella classe E 600 tornano a dare spettacolo Matteo Drusiani, Luigi Martelozzo, Glauco Ciarpaglini, Ivan Boezi, Andrea Sassoli, Jacopo Del Conte, Alessandro Montanucci, Roberto Barbieri e un’ampia schiera di piloti.

Nella casse Marathon si schiererà per la 1^ volta in assoluto ad un campionato Azzurro motorally la campionessa mondiale enduro women Jane Daniels  con la sua Fantic 450 Rally, si confronterà con piloti del calibro di Giovanni Gritti, Tiziano Internò, Mirko Pavan, Bernardo Magnini, Nicola Di Piero e il nostro Andrea Perfetti (anche lui su Fantic 450 Rally).

Riflettori indubbiamente puntati anche sulla classe bicilindrici G 1000 dove ad incollare gli appassionati ritorna la sfida autografata Jacopo Cerutti, Alessandro Botturi, Nicolò Pietribiasi, Alessandro Ruoso, Francesco Catanese, Francesco Montanari, Iarno D’Orsogna, Mirko De Felice. Ben 17 i piloti che daranno l massimo nella neonata classe GPX mentre nella categoria Sport saranno 32 gli alfieri che terranno testa ai percorsi creati a regola d’arte dal moto club Sirente.

Argomenti

Caricamento commenti...